Cornetti di sfoglia con rucola e stracchino

Questo post è stato letto2628volte!

www.unacuocaimprovvisata.altervista.org
www.unacuocaimprovvisata.altervista.org

I cornetti di pasta sfoglia sono un’ottima soluzione per una merenda diversa dalle solite, ma anche per un aperitivo sfizioso fatto in casa.. sono semplici da fare e possono essere riempiti praticamente con tutto. In questo caso io gli ho preparati con avanzi da frigo: rucola e stracchino!

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia già pronto

100 g di formaggio stracchino

25 g di rucola

sale q.b.

pepe nero q.b.

Latte q.b. per spennellare

Procedimento

Lavate e spezzettate grossolanamente la rucola, cercando di utilizzare solo le foglie. Sistematela all’interno di una ciotola, unite lo stracchino, un pizzico di sale e se lo gradite, anche del pepe nero. Mescolate per bene.

Cornetti di sfoglia con rucola e stracchino_1Cornetti di sfoglia con rucola e stracchino_2Cornetti di sfoglia con rucola e stracchino_3Cornetti di sfoglia con rucola e stracchino_4

Srotolate la pasta sfoglia, poi dividetela in 8 o 12 triangoli (dipenderà dalla dimensione che vorrete dare ai vostri cornetti); quindi, sulla base di ciascun triangolo, adagiate un cucchiaio di ripieno. 

Avvolgete formando dei cornetti, poi sistemateli all’interno di una teglia rivestita con della carta forno, spennellateli con del latte e fate cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti. 

Infine lasciate intiepidire e poi servite.

Cornetti di sfoglia con rucola e stracchino_5Cornetti di sfoglia con rucola e stracchino_6Cornetti di sfoglia con rucola e stracchino_7Cornetti di sfoglia con rucola e stracchino_8

Con questo ripieno potete realizzare anche un calzone, e poi servirlo a quadratini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *