sabato 20 agosto 2016

Ravioli di curcuma ripieni di burrata e friggitelli su letto di pomodorini ciliegino


Tempo di preparazione: 1 ora
Cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per la pasta (25/30 ravioli)
200 gr di farina; 3 uova; 20 ml di olio evo;1 cucchiaino raso di curcuma
150 gr di burrata; 250 gr di friggitelli

Per il condimento
300 gr di pomodorini ciliegino; 1 spicchio di aglio; basilico;olio evo q.b.
Parmigiano e pepe per decorare
Procedimento
Per il ripieno
Lavare e svuotare i friggitelli. Scaldare poco olio in padella e cuocere i friggitelli Per i primi 5 minuti coperti da un coperchio. Una volta cotto lasciateli raffreddare dopodiché tagliateli a pezzetti ed unitevi alla buttata precedentemente tagliata a pezzettini o se preferite frullati.
Per la pasta
Creare una fontana con la farina e unire le uova; l'olio e la curcuma ed impastate aiutandosi inizialmente con una forchetta. Avvolgere il panetto con pellicola e far riposare in frigo per 30 minuti

Per il condimento
Fare soffriggere leggermente l'aglio in poco olio. Lavare e tagliare i pomodorini a metà e saltateli per 10 minuti in padella a fuoco medio.

Prendete il panetto dal frigo e stendere la sfoglia sottile(n 6 della macchina per pasta a mano)
Fare dei mucchietti di ripieno aiutandovi con un cucchiaino. Inumidire con acqua il contorno del ripieno e richiudere il ravioli con un'altra sfoglia. Eliminare l'aria per evitare che si rompono in cottura. Formare il ravioli con un coppapasta.
Cuocere i ravioli in abbondante acqua salata e saltateli nel condimento. Servire i ravioli su un letto di pomodorini. Spolverate con parmigiano,pepe e basilico

Nessun commento:

Posta un commento