La nostra permanenza a Gressoney Saint Jean ha influenzato la scelta della ricetta che vi proponiamo quest’oggi, avendo visitato un caseificio ci siamo comprati della buona fontina e come non trasformarla in fonduta…..connubio perfetto gli Spaetzle home made…..
Ingredienti: (ausilio Bimby) Per gli Spaetzle
300 gr Farina
3 Uova
Sale qb
1 misurino Acqua tiepida
Procedimento:
Mettete la farina, le uova e il sale nel boccale del Bimby. 2 Min. Vel. 5; versate poco alla volta l’acqua dal foro superiore, azionate a Vel. 3 fino a che la pastella non è amalgamata. Dovete ottenere una pastella densa ma non liquida. Fate riposare circa 30 minuti.
Mettete sul fuoco una pentola l’acqua col sale, versate la pastella attraverso l’apposita mandolina posizionata sopra alla pentola i gnocchetti cadranno direttamente nell’acqua, la cottura e’ velocissima appena vengono a galla colarli con l’aiuto di una schiumarola.
Ingredienti: per la fonduta
200 gr di fontina
10 ml di latte
Procedimento:
Tritate la fontina e trasferitela insieme al latte caldo in un pentolino, amalgamate per bene e condite subito gli splaetzle…. Buon appetito, capiamo che non e’ un piatto estivo ma volevamo portare nelle vostre case una ventata di montagna…….a presto!!!
PicMonkey Collage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *