Filetto di persico pomodori e zucchine cottura sottovuoto

filetto di persico pomodori e zucchine
La cottura sottovuoto si addice perfettamente alle caratteristiche della polpa dei pesci, povera di collagene e di tessuti connettivi. Potrà avvenire a temperature basse e in tempi piuttosto brevi. I tempi infatti sono diversi a seconda che si tratti di pesci interi o filetti, tranci o medaglioni e delle loro dimensioni.

Scopri la mia recensione sulla macchina sottovuoto automatica per alimenti MACOM VAC 5090

Grazie all’utilizzo della MACCHINA SOTTOVUOTO VERTICALE SLIM SALVASPAZIO VAC 5090 ho potuto realizzare un gustosissimo filetto di persico pomodori e zucchine. La macchina può essere acquistata direttamente su AMAZON. E’ un prodotto eccellente non solo per la cottura sottovuoto, ma soprattutto per la conservazione del cibo. Due diverse possibilità di sigillatura: alimenti umidi o secchi.
Due possibilità di vuoto: strong e soft per alimenti delicati.  Ampia barra sigillante a dimensione doppia per una chiusura a maggior tenuta.

I vantaggi di un tale tipo di conservazione sono molteplici:

L’arresto dello sviluppo dei microbi aerebici, che necessitano appunto di aria per svilupparsi;
L’arresto delle alterazioni chimiche dovute all’ossigeno, che è un fortissimo ossidante;
Il mantenimento della freschezza dell’alimento e la protezione dagli odori esterni.

Filetto di persico pomodori e zucchine

Un piatto gustoso, salutare, colorato e con i profumi e colori dell’estate. Facilissimo da preparare, ma soprattutto umido e tenero. La scelta del filetto di persico e dovuta dal fatto che è un pesce “carnoso” e senza spine, ideale anche per i bambini.

Ingredienti:

4 pezzi di filetto di persico

pomodorini q.b.

sale

olio extravergine d’oliva

pepe

prezzemolo

1 zucchina a dadini

qualche gamberetto sgusciato

Mettete in un sacchetto per cotture in forno il pesce pulito con gli aromi pomodorini tagliati a metà,pepe, sale, prezzemolo tritato, dadini di zucchina e i gamberetti.

Chiudete il sacchetto ripiegandolo più volte e facendo uscire l’aria. Infilatelo nel sacchetto per sottovuoto, quindi nella macchina sottovuoto e azionatela. L’uso di due sacchetti, uno dentro l’altro, impedisce alla macchina di aspirare i liquidi, consentendo un perfetto sottovuoto.

Mettete a bollire l’acqua in una pentola e appena raggiunto il bollore mettete il sacchetto con il pesce e lasciate cuocere per 15 minuti dopo la ripresa del bollore.

A cottura ultimata estraete il sacchetto, apritelo e servite il filetto di persico pomodorini e zucchine con un filo d’olio d’oliva. All’interno del sacchetto troverete anche un ottimo sughetto che ovviamente verserete sul pesce.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

filetto di persico pomodori e zucchine
filetto di persico pomodori e zucchine

filetto di persico pomodori e zucchine

vac 5090 Gruppo FB (1) vac 5090 sola FB (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.