venerdì 13 maggio 2016

Farro con le verdure

Oggi vi propongo una ricetta semplicissima che si prepara in pochissimo tempo ma che vi farà fare il pieno di benessere. Una ricetta vegetariana, vegana e super sana con protagonista uno dei miei cereali preferiti il farro.

Un cereale antichissimo conosciuto già dagli antichi Romani ma riscoperto solo recentemente. Povero di grassi, tanto da essere il cereale meno calorico di tutti, ricco di fibre, antiossidanti, proteine e vitamine del gruppo B che aumentano la resistenza allo stress, formidabile risorsa di potassio (più delle banane), aiuta a tonificare il fegato e la cistifellea.

Un cereale insomma ricchissimo di proprietà e che si presta a tantissime ricette.
Oggi appunto vi suggerisco questa insalata di farro condita dalle verdure di stagione che potrete gustare sia tiepida che fredda, noi l'adoriamo il giorno dopo quando le verdure ha insaporito per bene il cereale.

Vi auguro un meraviglioso week-end nel nostro non mancheranno gli ingredienti principali: Amore, Amicizia, Famiglia, Nipoti.



Ingredienti per 2 persone;
  • 180 gr di farro decorticato
  • 1 carota
  • 1 zucchina
  • mezza cipolla
  • circa 100 gr di piselli



Procedimento;
Tagliate a cubetti le verdure, sbucciate i piselli e cucinateli a vapore conservando l'acqua di cottura. A cottura ultima nella stessa acqua cucinate il farro.
Unite il farro alle verdure e condite il tutto con un goccio d'olio evo.




Nessun commento:

Posta un commento