CROSTATINE FREDDE CON CREMA AL CAFFÈ, NUTELLA E M&M’S (senza cottura)

Con l’arrivo della bella stagione mi piace preparare torte e dolci senza cottura, freschi e facili da realizzare, come queste crostatine che vi propongo oggi.
Un croccante guscio di biscotti sbriciolati che racchiude una buonissima crema a base di mascarpone, panna montata e caffè, il tutto guarnito dall’immancabile Nutella e dagli m&m’s, che rendono queste crostatine divertenti e colorate, oltre che golosissime! 🙂
Vi consiglio davvero di provarle perchè sono strepitose!

crostatinefredde

INGREDIENTI (per 6 crostatine):
Per la base
200 g di biscotti secchi
100 g di burro

Per la crema
150 g di mascarpone
150 ml di panna da montare
30 g di zucchero a velo
2 cucchiai di caffè

Per guarnire
1 cucchiaio di Nutella
m&m’s colorati

Tritare i biscotti finemente, metterli in una ciotola e mescolarli con il burro fuso. Rivestire i pirottini per muffin o gli stampi da crostatina con la pellicola e riempirli con un cucchiaio di biscotti, con le mani compattare bene la base e il bordo, dopodiché farli raffreddare in frigo una mezz’oretta. Nel frattempo mescolare il mascarpone con lo zucchero a velo e il caffè, unire la panna montata e amalgamare bene il tutto. Riprendere le tortine, riempirle con la crema e rimettere in frigo per qualche ora (l’ideale è prepararle il giorno prima).
Prima di servirle, guarnire le crostatine con la Nutella (passta un minuto al microonde così da renderla più fluida) e gli m&m’s colorati.

crostatinefredde2