Crema alle fragole senza uova, ottima per farciture

crema alle fragole
Crema alle fragole

Crema alle fragole senza uova

Una crema alle fragole senza uova delicata, gustosa e soffice con cui farcire e rendere “fragoloso” qualsiasi dolce. E’ talmente gustosa che può essere mangiata a cucchiaiate.

Ieri avendo comprato delle belle fragole non potevo non realizzarla. I risultato è stato per una crema deliziosa, profumata, “fragolosa” con la quale potete farcire crostate, cestini di frolla, torte soffici e tanti altri dolci per renderli ancora più golosi, insomma, libero sfogo alla fantasia!

Sicuramente le ricette che potrete realizzare con questa crema sono svariate ed in ogni caso saranno un successo, senza contare che essendo senza uova è utilissima per coloro che non possono mangiare questo ingrediente ed è anche adatta agli intolleranti al glutine, visto che non si usa la farina ma un derivato del mais. Ve la consiglio in quanto è una crema molto leggera!!!!

Ingredienti per la crema alle fragole senza uova:

  • 300 ml di Latte Intero
  • 100 G. Di Maizena (Amido Di Mais)
  • 150 gr. di Zucchero
  • 200 gr di fragole frullate

Preparazione della crema:

  1. Versate in un tegame la Maizena e lo zucchero.
  2. Unite poco alla volta il latte e mescolando con un cucchiaio di legno per ottenere un composto fluido e per evitare la formazione di grumi.
  3. Cuocete la crema sul fuoco basso mescolando di continuo, fino a quando si addenserà
  4. Lasciate raffreddare
  5. Lavate e tagliate a pezzi le fragole e frullatele.
  6. Solo alla fine aggiungete il frullato di fragole

La crema alle fragole è pronta, ottima per farcire, così come per essere servite in coppette come dessert, magari con della panna montata sopra e del cioccolato fuso.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

crema alle fragole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.