Brownies al Cioccolato

DSC02235BROWNIES AL CIOCCOLATO

I Brownies al Cioccolato sono dei classicissimi e super coccolatosi dolcetti di origine americana. Si preparano con grande facilità ed in velocità, con ingredienti semplici e di facile reperibilità. Sono perfetti per essere gustati in qualunque momento della giornata, secondo me danno il massimo se gustati insieme ad un buon caffè pomeridiano. Sono ottimi a qualunque temperatura, sia freddi da frigo che scaltri al microonde e mangiati lentamente. Gli unici strumenti di cui abbiamo bisogno sono una ciotola capiente ed uno sbattitore elettrico oppure un mestolo di legno. Se volete potete aromatizzare i Brownies al Cioccolato con qualche ingrediente extra come della buccia d’Arancio grattugiata oppure qualche goccia di aroma al Rum. E’ possibile tagliare i Brownies al Cioccolato della dimensione desiderata, infatti possiamo creare dei Mini Brownies fantastici da servire per esempio alle feste. Si preparano in 10 minuti e cuociono in 20-25. Si conservano davvero facilmente soprattutto in frigorifero se chiusi opportunamente all’interno di un contenitore per alimenti oppure in un sacchetto gelo.

DSC02246

INGREDIENTI PER 9 BROWNIES:

150gr di Burro o Margarina

250gr di Cioccolato Fondente in Pezzi

4 Uova

200gr di Zucchero

Una Bustina di Vanillina

120gr di Farina 00

DSC02217

 

VIDEORICETTA QUI

 

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 180°C; Foderare una teglia rettangolare con della carta forno. Mettere da parte.

Sciogliere al microonde o all’interno di un pentolino il Cioccolato insieme al Burro od alla Margarina quindi lasciare intiepidire per qualche minuto.

Aggiungere al composto di Burro e Cioccolato le Uova e lo Zucchero, incorporare con uno sbattitore elettrico oppure con un mestolo di legno.

Aggiungere anche la Vanillina e la Farina quindi mescolare fino a completo assorbimento.

Versare il composto all’interno della teglia rettangolare, livellare il tutto quindi infornare a 180°C per circa 20-25 minuti o fino a che, sulla superficie, non si formeranno le classiche rughe.

Lasciare raffreddare e tagliare i Brownies.

DSC02254

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *