Mamma mia è una vita che non scrivo in questo blog, e si vede… Sta andando un po’ tutto a rotoli…
Il tempo che mi è rimasto per i miei hobby e le mie passioni è veramente ridotto all’osso; sono sempre troppo spesso stanca o pigra per mettermi a scrivere un post anche se devo dire che di materiale ne ho visto che la buona abitudine di mangiare, ma soprattutto di mangiare bene, non l’abbiamo ancora persa.
Da oggi promesso, mi ci metto di impegno e cercherò di far rifiorire questa mia creazione che nel tempo mi ha dato un sacco di soddisfazioni.
E allora ripartiamo con una ricetta leggera e adatta a questo inizio di primavera. Un modo un pochino diverso di mangiare il solito petto di pollo: petto di pollo al limone al forno.
Con questa ricetta almeno non servirete più a tavola la solita fettina di pollo ai ferri con il limone spremuto sopra! Buon appetito allora….

Petto di pollo al limone al forno

Ingredienti per 4 persone

  • 500-600 gr petto di pollo a fette
  • 2 cucchiai di vino bianco secco
  • 1 limone
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio evo
  • sale pepe

Preparazione

Foderare una teglia prima con della carta stagnola, poi con della carta forno.
Petto di pollo al limone al fornoLavare accuratamente il limone e tagliarlo a fette sottili.
Posizionare nella teglia il petto di pollo, salarlo e peparlo e ricoprirlo con le fette di limone e con l’aglio che avremo sbucciato e tritato.
Irrorare il tutto con un filo d’olio e il vino.
Chiudere la carta a mo di cartoccio e quocere in forno a 180 gradi per una mezz’oretta (in questo modo la carne non seccherà). Quando mancheranno circa 10 minuti alla fine della cottura aprire il cartoccio.
Servire ben caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.