Secondi piatti di carne: Fusi di pollo alla cacciatora

Spaghetti vongole bottarga

Ingredienti per 6 persone
6 fusi di pollo + 6 sovracosce di pollo senza pelle – 1 cipolla grande – 1 mazzo di prezzemolo fresco – 70g di capperi – pelati 300 g – olio evo 30-40 g – olive bianche snocciolate 70 g – zucchero 40 g – aceto bianco 50 g – sale e pepe q.b. – Ariosto Insaporitore per carni in umido – spezzatino q.b.

Puliamo la cipolla , mettiamola nel boccale del bimby, tritiamo – 5 sec. vel. 7

Riuniamo sul fondo, aggiungiamo l’olio e rosoliamo 3 min – 100° – vel. 3

Aggiungiamo il prezzemolo tagliato molto finemente, i capperi, il pelato, sale e pepe.

Chiudiamo il boccale e posizioniamo il varoma dentro il quale avremo posizionato i fusi di pollo e le sovracosce di pollo e spolverizziamo con l’insaporitore Ariosto secondo gusto.

Mettiamo il coperchio e cuociamo dai 50 ai 60 min – temp. Varoma , antiorario, vel. 1 (girando i pezzi di pollo di tanto in tanto).

Finito questo tempo, dal foro del boccale, aggiungiamo le olive, zucchero e aceto. Riposizioniamo il Varoma e continuiamo la cottura per 5 min – temp. varoma, antiorario, vel. 1

Ecco, adesso avremo finito la cottura, quindi mettiamo il pollo dentro una pirofila e versiamo sopra il condimento del boccale……… facciamo riposare una buona mezz’oretta (o anche di più) così il pollo si prenderà proprio del gusto del condimento (consiglio: meglio preparare tutto almeno un paio d’ore prima. Si può facilmente riscaldare dentro al micro – il pollo sarà ancora più gustoso).

nome lella che si scrive da solo

Loading

Lascia un commento