London calling...

Tornata da poco da un fantastico weekend a Londra...sono già stata in questa città diverse volte ma  ogni volta che ci ritorno me ne innamoro sempre di più, piena di cose da vedere, da scoprire e da assaggiare...

Con questo post voglio sfatare uno dei falsi miti di questa città... non è vero che è carissima e non è vero che a Londra si mangia male.

L'importante è evitare i ristoranti turistici e scegliere tra i numerosi pub tipici inglesi, si può mangiare bene con una spesa tra i 10, 15 £ a persona.

Prima tappa non appena arrivati alla stazione di Liverpool Street, colazione in un bar che si trova all'interno della stazione, " The Merchant of Bishopgate".

Il menu prevedeva una vasta scelta, noi abbiamo scelto un classico uova e bacon servito con fette di pane tostate e succo d'arancia al prezzo di circa 5 £.

Direi un ottimo modo per iniziare la giornata..

Per pranzo abbiamo deciso di scegliere uno dei pub più antichi di Londra, lo Ye Olde Cheshire Cheese al numero 145 di Fleet Street. Il pub non si affaccia direttamente sulla strada e bisogna infilarsi in un piccolo passaggio pedonale per raggiungerne l’entrata.Si tratta di uno dei pub più antichi di Londra, se non il più antico in assoluto. Fu ricostruito nel 1668, dopo il Grande Incendio di Londra, e negli anni divenne il ritrovo dei grandi intellettuali residenti nella capitale inglese. Come dice la targa accanto all’ingresso, fra i suoi habitué si ricordano: Mark Twain, Alfred Tennyson, Sir Arthur Conan Doyle,  e perfino Charles Dickens, che si dice abbia preso ispirazione per i suoi personaggi dagli avventori del locale.Tuttora lo Ye Olde Cheshire Cheese ha conservato la sua impronta tradizionale, e quell’aria un po' tetra che caratterizza ogni pub inglese che si rispetti. 
Ecco qui sotto qualche immagine del locale e dei piatti che abbiamo assaggiato, tutti accompagnati da dell'ottima birra.
The Roast of the day 



Ye Famous Steak and Kidney Pudding

Chicken roulade with pine nut spinach and died tomatoes 

Nel pomeriggio abbiamo proseguito il nostro tour londinese facendo tappa anche a Covent Garden, dove non abbiamo potuto fare a meno di entrare da Ben's cookies.
Se vi trovate in Inghilterra e vedete uno di questi negozi non potete non entrarci e provare questi favolosi biscotti.
Qui sotto vedete i gusti più classici, double chocolate, triple chocolate e dark chocolate ma troverete molte varianti tra cui cioccolato e zenzero, cioccolato e arancia e molti altri.




Per la cena abbiamo scelto un pub in Parliament street, il "Red Lion", dove abbiamo potuto gustare le famose Pies.

Potete scegliere il piatto degustazione oppure scegliere una delle varianti.

Ale and Pie Tasting Board
Steak and London pride Pie 




La mattina seguente abbiamo fatto colazione in hotel, "The chamberlain" con Pancake americani, bacon e sciroppo d'acero.

Abbiamo proseguito la giornata con una lunga passeggiata tra le bancarelle di Portobello Road, dove abbiamo fatto una pausa assaggiando dei buonissimi Muffin.



Nella zona dedicata al cibo potrete trovare cibo di ogni tipo, proveniente da ogni parte del mondo, tra cui anche questi carinissimi cupcake.



Per l'ultima sera abbiamo scelto un altro pub in zona Covent garden, "the Wellington"
Ecco alcuni piatti che abbiamo assaggiato...




Glazed chicken


Sausages and creamy smashed potato

Chicken Burger


E per finire in dolcezza...


Kentish brambly apple crumble with custard cream
Chocolate Brownie

Spero di avervi fatto cambiare idea e di avervi invogliato a visitare Londra.

Vi lascio con qualche foto di questa fantastica città ....










Commenti

Interview of paolaba85 on Gourmandize UK & Ireland

Post più popolari