Pizze, Focacce e Bruschette: CORONA SALATA DI VERDURE

corona

Preparare questa corona non è per niente difficile, sarà un bel centrotavola da servire con l’aperitivo quando avete ospiti.
– 1 disco di pasta sfoglia da 25 cm di diametro
– 1 zucchina
– 12 pomodorini ciliegino
– 50 gr di formaggio feta
– 1 pugno di pinoli
– 1 tuorlo d’uovo mescolato con un cucchiaio di latte
– Olio d’oliva
– Sale
Lavare la zucchina e tagliarla a lamelle con un pela patate. Una volta arrivati ai semi, girare la zucchina di 1/4 e continuare a tagliarla a lamelle. Lavare e ascuigare i pomodorini, tagliarli a metà.
scaldare il forno a 150°C, mettere i pinoli in una teglia antiaderente e cuocerci nel forno caldo per circa 5 minuti, finché saranno ben dorati.Lavare e ascuigare i pomodorini, tagliarli a metà.
scaldare il forno a 150°C, mettere i pinoli in una teglia antiaderente e cuocerci nel forno caldo per circa 5 minuti, finché saranno ben dorati. Spennellare tutta la superficie della pasta sfoglia con il tuorlo d’uovo mescolato al cucchiaio di latte.Aggiungere le lamelle di zucchine. Aggiungere i pomodorini. Aggiungere la feta grossolanamente sbriciolata, i pinoli e il timo. Condire con un filo d’olio d’oliva. Ripiegare gli spicchi di pasta che partono dal centro sul ripieno di verdure e feta. Una volta terminato bisogna ottenere una corona, con gli spicchi di pasta che ricoprono il ripieno. Spennellare la superficie degli spicchi di pasta con il tuorlo d’uovo mescolato al latte. Infornare la corona salata a 180°C e farla cuocere per una quindicina di minuti, finché sarà dorata.
Farla intiepidire prima di servirla. La corona salata è ottima anche fredda.
Fonte: http://www.tribugolosa.com/

firma Lella

Loading

Lascia un commento