Crema chantilly alle mandorle

La crema chantilly alle mandorle è un golosissimo dolce al cucchiaio da gustare nei pomeriggi in cui si ha voglia di qualcosa di goloso. Inoltre è una crema ideale per farcire svariati tipi di dolce, proprio come succede per l’originale crema chantilly.

Sapete perché ho preparato questa buonissima crema? Semplicemente per farcire la mia splendida torta di compleanno insieme alla crema lindor. Vi assicuro, una golosità enorme ed in più è anche parecchio semplice da preparare.

Vi ho incuriosito almeno un po’? Seguitemi e scoprite la preparazione della mia nuova bontà!

Crema chantilly alle mandorle verticale

Crema chantilly alle mandorle

Ingredienti

200 g. di farina di mandorle;

70 g. di zucchero;

125 ml. di olio di semi di girasole;

1 fialetta di aroma mandorla;

200 ml. di panna per dolci.

Preparazione

Per prima cosa preparate la base, ovvero una sorta di crema alle mandorle senza cottura. In una ciotola versate la farina di mandorle insieme allo zucchero, quindi unite l’olio di semi di girasole a filo e iniziate a mescolare bene il tutto con una frusta per pasticceria.

Unite la fialetta di aroma mandorla e mettete il tutto da parte. Nel frattempo montate la panna con le fruste elettriche ben ferma. Riprendete la crema alle mandorle e unite qualche cucchiaiata di panna montata, quindi iniziate a mescolare molto bene in modo da ottenere un composto liscio.

Una volta che avrete eseguito questa operazione, unite il resto della panna montata ma questa volta mescolate molto delicatamente dal basso verso l’alto in modo da non smontarla. La crema chantilly alle mandorle è pronta per essere gustata al naturale o per farcire i vostri dolci preferiti.

È una crema molto versatile, al punto che può essere usata anche come accompagnamento di un dolce, per esempio una golosa torta al cioccolato. Si consigli sempre panna fresca per un risultato ottimale.

Torna alla HOME PAGE

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *