Pasta in carrozza, ricetta finger food gustosa

pasta in carrozza

Pasta in carrozza

Avete mai sentito parlare o avete mai mangiato la pasta in carrozza? Nooooo? E allora dovete subito rimediare. Immaginate di mordere della pasta grossa avvolta da un’impanatura croccante, ripiena di un’ottima farcitura filante e gustosa. Vi ho fatto venire voglia di provarla? Come pasta dovete scegliere tra calamarata, paccheri etc..

Ingredienti per 20 pezzi di pasta in carrozza

20 paccheri  per me Pasta Baronia

20 cubetti di mozzarella

20 cubetti di salumi

2 patate grosse

sale

pepe e paprika per me Cannamela

2 uova

pane grattugiato

olio per frittura per me Olio Dante

concentrato di pomodoro

Cuocete la pasta al dente in abbondante acqua salata.

Nel frattempo lessate le patate, pelatele e schiacciatele con una forchetta con sale e pepe, in modo da ridurle un purea.

Lasciate raffreddare e poi aggiungete un paio di cucchiai di concentrato di pomodoro e se volete anche un pizzico di piccante.

Scolate la pasta, aggiungete un filo d’olio in modo che non si attacchi e lasciate intiepidire.

A questo punto procediamo alla realizzazione della pasta in carrozza: in ogni pacchero mettete un cucchiaino di purè di patate, un dadino di mozzarella, un dadino di salume e richiudete con un altro cucchiaio di purè.

La mozzarella dovrà restare in mezzo tra il purè. In una scodella sbattere le due uova, salare e passare la pasta prima nell’uovo e poi nel pangrattato a cui potete aggiungere anche della paprika. Friggere in abbondante olio (180°C), salare ancora in superficie e servire caldissimo.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

pasta in carrozza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.