Plumcake salato con Philadelphia salame e prosciutto

DSCF9346

DSCF9352Buon sabato amici vi propongo un plumcake salato con philadelhphia salame e prosciutto davvero buonissimo! Ho trovato la ricetta del plumcake con philadelphia salame e prosciutto sul blog ValeCucinaeFantasia ma ho modificato qualche ingrediente e qualche dose per la versione senza glutine. Il plumcake salato con philadelphia salame e prosciutto è ideale per la cena del sa bato sera. Inoltre il plumcake salato con philadelphia salame e prosciutto è ideale anche come finger food, come aperitivo e anche per feste e buffet! Il plumcake salato con philadelphia salame e prosciutto è morbidissimo, e piacerà a tutti! Ma vediamo subito come preparare il plumcake salato con philadelphia salame e prosciutto.
Ingredienti per uno stampo da plumcake di circa 24 cm
270 gr di Farina Senza Glutine (io ho usato la farina per pane e focacce Senzaltro in alternativa potete usare Nutrifree o Biaglut)
3 uova
140 gr di philadelphia
50 ml di olio
50 ml di latte
10 gr di sale
60 gr di salame taglaito a dadini o listrelle
60 gr di prosciutto cotto tagliato a dadini
60 gr di formaggioa piacere tagliato a dadini (io ho usato il parmareggio)
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 bustina di lievito istantaneo per salati senza glutine (io ho usato il Pizzaiolo Pandegliangeli)
Procedimento:
In una ciotola lavorate con le fruste elettriche le uova con il parmigiano e il sale. Quando saranno ben spumose aggiungete prima l’olio e poi il latte continuando a mescolare. Aggiungete la philadelphia sempre mescolando e poi incorporate la farina un po per volta. Unite i salumi e il formaggio e mescolate per bene. Infine unite il lievito e mescolate dal basso verso l’alto incorporandolo per bene all’impasto. Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake, versate l’impasto e livellate per bene. Infornate a 180° per 30 minuti circa ma controllate la cottura perche ogni forno è diverso! Vi assicuro che è davvero buonissimo! In casa è andato letteralmente a ruba!
Fely
DSCF9361
Se cercate idee simili date un occhiata qui:
Muffin Pizza Senza Glutine
Pizzette di Philadelphia senza glutine
Polpette di Zucchine e Philadelphia

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.