Cure Naturali: Come perdere peso mentre si dorme

dormire

Anche se può sembrare strano, è possibile perdere peso anche mentre si dorme. In questa fase, il corpo è infatti rilassato e si sta rigenerando per poter affrontare al meglio la vita diurna. Ecco alcuni consigli che possono aiutarci a perdere peso mentre dormiamo, per rendere la dieta più efficace e benefica.

1- Cerchiamo di consumare proteine alla sera, preferibilmente scelte fra la carne bianca di pollo o di tacchino. Questi cibi hanno una funzione riposante, aiutano a distendere la muscolatura e quindi a dormire meglio. Un sonno benefico si propone come il preludio ad una giornata più attiva, quindi aiuta a perdere peso in modo naturale. Le carni bianche chiedono di essere associate alla verdure di stagione consumate cotte o crude e possono essere alternate ai legumi, alimenti che offrono proteine vegetali e un buon senso di sazietà, ideale per coricarsi appagati e felici.

2- Mangiare presto e coricarsi sempre alla stessa ora. Si tratta di consigli che sanno rendere il sonno più completo e benefico e che facilitano la rigenerazione dell’organismo nelle ore notturne. Attenzione agli spuntini notturni, che vanno banditi per non far insorgere la digestione e quindi accumulare peso nelle zone critiche.

3- Abbassare la temperatura in casa: si tratta di una scelta personale, perché chi è freddoloso non può certo rimetterci in benessere! Molti studi hanno però dimostrato che dormire al freddo, oppure a una temperatura tiepida, aiuta a stimolare la termogenesi e quindi a bruciare i grassi in eccesso.

4- Fare di tutto perché l’ambiente sia confortevole. Esistono degli aromi che sono stimolanti del sonno, come la lavanda o anche le essenze balsamiche come l’eucalipto o la menta. Impiegare un diffusore o spargere degli oli naturali sul cuscino aiuta sensibilmente a dormire meglio e quindi a bruciare più calorie durante la notte.

5- Scegliere colori riposanti e spegnere gli apparecchi multimediali: dalla qualità del sonno dipende l’attività del giorno. Dipingere le pareti con colori riposanti e scegliere di staccare tutti gli strumenti multimediali aiuta a riposare in modo migliore e quindi a riscoprirsi attivi al mattino. Un buon sonno aiuta a perdere peso, perché il corpo lavora indisturbato, si sente sereno e quindi libero di svolgere tutte le sue funzioni vitali. E’ quindi ideale spegnere pc e televisioni, ma anche i telefoni cellulari e scegliere la buona vecchia sveglia per fissare l’ora in cui ci si deve alzare al mattino, il corpo ci ringrazierà!

firma Lella

Loading

Lascia un commento