Mele cotte arance e cannella, ricetta della nonna

mele cotte arance e cannella

Mele cotte arance e cannella

Le mele cotte arance e cannella sono sicuramente un comfort food utile e gustoso. Ricetta tipica della nonna che evoca ricordi  e profumi di un tempo. Oltre ad essere ottima è utilissima per far mangiare anche la frutta ai bimbi, ideale per il mal di stomaco e problemi di digestione. Inoltre se aggiungete dei biscotti sbriciolati o anche della frutta secca tritata si trasforma in un ottimo dessert.

Ingredienti per 2 persone:
4 mele 
1 cucchiaino di cannella in polvere per me Cannamela
1 bicchiere di succo d’arancia
1 cucchiaio da tè di zucchero di canna

Procedimento
Sbucciare le mele e tagliarle a cubetti abbastanza grandi.

Versare le mele dentro un pentolino, aggiungere il bicchiere di succo d’arancia, il cucchiaio di zucchero di canna e il cucchiaino di cannella e mescolare. Volendo potete aggiungere anche un pò di succo di limone!

Cuocete su fuoco a fiamma bassa per circa 10 minuti circa…. il tempo necessario alle mele di diventare quasi una polpa e al liquido di ritirarsi quasi del tutto. Trasferire dentro due coppette e servire le mele cotte arance e cannella.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook!Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

mele cotte arance e cannella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.