Categoria selezionata: Umbria

Umbria

Brasato di manzo

Appena arriva l’autunno, e per tutto l’inverno, uno dei piatti che più mi piace fare è il brasato di manzo. Sarà perché è un piatto che, anche se deve cuocere a lungo, una volta messo sul fuoco ce se ne può quasi dimenticare, oppure sarà perché da proprio l’idea del piatto della domenica, oppure sarà Continua a leggere..

Leggi tutto

Pinsa romana

Ultimamente si trovano sempre più pizzerie che preparano dell’ottima pinsa Romana… Per quanto io adori la pizza devo ammettere che questa variante è altrettanto gustosa, inoltre la croccantezza della base è molto piacevole al palato. La cosa migliore della pinsa poi sono le farciture, infatti ci si può sbizzarrire mettendo condimenti per tutti i gusti! Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta al testo umbra con lievito di birra

Torta al testo umbra con lievito di birra La torta al testo umbra con lievito di birra è un lievitato facile da preparare adatto a tutte le stagioni che si può gustare da sola oppure farcita in tantissimi modi. La sua particolarità è nella cottura che non avviene in forno ma al fornello adoperando un Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta Raffaello

Quest’anno per il compleanno di mia figlia ho preparato la Torta Raffaello: una deliziosa cheesecake al cocco con gocce di cioccolato bianco. Devo dire che la festeggiata ne è stata entusiasta ed è andato a ruba! Considerando poi il caldo di questo periodo, il fatto che sia un dolce senza cottura non è un fatto Continua a leggere..

Leggi tutto

Insalata di riso – 14 ricette super buone

Insalata di riso – 14 ricette super buone Il riso è un cereale appartenente alla famiglia delle graminacee. Il riso ha una elevata digeribilità e regola la flora intestinale, in più è senza glutine. In cucina ha molteplici usi tra cui le insalate che sono piatti freschi particolarmente adatti nei periodi caldi. Ecco le 14 Continua a leggere..

Leggi tutto

Risotto con zucchine e salmone affumicato

Il risotto con zucchine e salmone affumicato è un primo semplicissimo da fare ma con un gusto fantastico. Riuscirete a stupire i vostri ospiti senza sudare sette camicie!! Naturalmente se volete potete sostituire il salmone affumicato con quello fresco ma io preferisco usare quello affumicato perchè ha un sapore molto più intenso DifficoltàMolto facile CostoEconomico Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta alle mandorle

Mi sembra passato un secolo da quando ho preparato un altro dolce per la colazione, eppure ci vuole così poco… come per preparare la torta alle mandole, ci vuole più a dirlo che a farla! Questa che vi propongo oggi è una torta alle mandorle senza burro e senza olio, semplice e genuina. Per farla Continua a leggere..

Leggi tutto

Spezzatino di vitello con patate

Spezzatino di vitello con patate Lo spezzatino di vitello con patate è un piatto molto saporito che di solito preparo con i bocconcini di vitello che sono teneri e magri e con le patate rosse di Colfiorito che sono sode e saporite. Il piatto è semplice da cucinare e il tempo che occorre è circa Continua a leggere..

Leggi tutto

Paccheri con carciofi e salsa cacio e pepe

I miei figli adorano la pasta cacio e pepe, e gliela faccio spesso, però mi andava proprio di cambiare… essendo stagione di carciofi non ho esitato e ho fatto i paccheri con carciofi e salsa cacio e pepe, una vera rivelazione!!! DifficoltàFacile CostoEconomico Tempo di preparazione15 Minuti Tempo di cottura15 Minuti Porzioni4 Metodo di cotturaFornello Continua a leggere..

Leggi tutto

Bruschetta al pomodoro

Bruschetta al pomodoro Bruschetta al pomodoro, uno dei tanti modi di gustare le bruschette: antipasto, spuntino sano e veloce, merenda, non saprei come definirla, la bruschetta al pomodoro (senza pepe come questa) direi che va bene a qualunque ora per grandi e piccoli. DifficoltàMolto facile CostoMolto economico Tempo di preparazione4 Minuti Tempo di cottura4 Minuti Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]