Categoria selezionata: Toscana

Toscana

Trancetti allo Yogurt e Marmellata di Fragole

"Sono poche le cose che non si possono sistemare con una tazza di tè preparata come si deve"(Jojo Moyes – Io prima di te) “Mamma scusa mi riaccenderesti il folletto che voglio sentire bene quel suono strano che fa?”Accendo il folletto e lui nel frattempo si siede al pianoforte “Mamma quel suono è un si Continua a leggere..

Leggi tutto

Apricot tarte per Starbooks

Dream a little dream of me – Ella Fitzgerald & Louis Armstrong Il libro Starbooks di questo settembre è "How to Eat a Peach"della bravissima food writer Diana Henry. Un libro di cucina sui generis in quanto è suddiviso per menù ma soprattutto perché ogni menù racconta una parte di vita dell’autrice, trascorsa viaggiando alla Continua a leggere..

Leggi tutto

Strudel Salato con Praga, Emmenthal e Zucchine Grigliate

Il primo assaggio è come il primo bacio.C’è desiderio, attesa, emozione.Sensazioni che non saranno mai più le stesse.Perché il primo bacio è… unico, irripetibile.(E.Flumeri, G.Giacometti – I Love Capri) Telefonata da MilanoJunio: "Papà ti devo fare una domanda"De Win: "Dimmi"Junio: "Ieri ho tenuto la sigaretta ad un amico"De Win: "Per cui?"Junio: "Non l'ho fumata!!!! Mi Continua a leggere..

Leggi tutto

Tagliatelle di farro con funghi misti e pecorino al tartufo: aspettando l’autunno

Autumn leaves – Eva Cassidy  Sono una rompiscatole lo so, ma dopo un po’ il caldo mi stufa. Non dico che io ami il freddo, quello proprio no. La verità è che sono una donna "autunnale", l’ho sempre ammesso e questo periodo dell’anno, quando il caldo assurdo si fa lentamente da parte per fare spazio Continua a leggere..

Leggi tutto

Cannelloni ripieni agli spinaci in salsa di funghi

Ingredienti x 16 cannoli: (x 8 persone) spinaci gr 500 ricotta gr 500 mollica di 1 fetta di pane 2  uova sale, pepe noce moscata olio 1 cucchiaio formaggio grattugiato gr 50 qualche noce di burro lasagne fresche all’uovo gr 250 … Per saperne di più

Leggi tutto

Teglia di Verdure Gratinate con Mozzarella

“Migliaia di candele possono essere accese da una singola candela, e la vita della candela non verrà accorciata. La felicità non diminuisce mai, anche se condivisa.” (il Buddha) E con il ritorno a casa di Junio abbiamo anche le sue "perle" live. Noi: "Junio ma tua nonna ci ha detto che un giorno stavate litigando Continua a leggere..

Leggi tutto

Lasagne al pistacchio e zucchine: sindrome da nido vuoto.

Bye bye Blackbird – Joe Cocker E’ sempre molto strano parlare di cibo italiano quando ci si trova in un paese straniero. In particolare in un luogo dove la pasta è qualcosa di poco considerato, se non al ristorante, e quindi sempre di eccezionale diversità. Di ritorno dall’Irlanda da un paio di giorni, dove ho Continua a leggere..

Leggi tutto

Brioches allo Yogurt

Ogni giorno con le nostre parole comunichiamo vibrazioni forti che cambiano le energie attorno a noi e alle persone cui sono indirizzate. (Gehring Slavy) Uscire di casa con la maglietta o la camicia al contrario è ormai per me normale amministrazione a cui ormai nessuno fa più caso.Ma quando esco di casa profumata di Oust Continua a leggere..

Leggi tutto

Pomodoro gourmet per SEGUILESTAGIONI# di SETTEMBRE

Un primo piatto  dello chef Valentino Cassanelli, ristorante Lux Lucis a Forte dei Marmi. Un inno alla cucina mediterranea, ai suoi profumi e aromi.   Immagine dal web Questa estate sono tornata per la seconda volta in questo ristorante stellato, la cornice magica del tramonto sulle Apuane e sul mare è strepitosa. Qui sulla terrazza Continua a leggere..

Leggi tutto

Terre di Siena: corso gratuito di “Tourismarketing 4.0”

Attenzione attenzione! E’ in partenza un corso gratuito  di Tourism Marketing, che non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire. Sta arrivando “Tourismarketing 4.0”, 20 posti per diventare specialisti della promozione turistica e territoriale. Le lezioni del corso di Tourism Marketing, prenderanno il via nel mese di ottobre a Poggibonsi in zona Salceto, (zona Coop, quindi facile da Continua a leggere..

Leggi tutto