Categoria selezionata: Sicilia

Sicilia

Baccalà nel…cedro

Il baccalà in insalata è tipico della mia provincia: anche d’inverno noi lo mangiamo così, semplicemente bollito, poi diliscato e condito con olio extravergine di oliva, limone, aglio, prezzemolo e peperoncino. Nient’altro. Ho provato il connubio con il cedro, il nostro “pirettu” e il risultato è davvero notevole. Dissalate il baccalà cambiando molto spesso l’acqua. Continua a leggere..

Leggi tutto

Fiocchetti alle patate

I fiocchetti alle patate sono la fine del mondo! Si tratta di deliziosi rustici che si preparano in pochi minuti e con pochi ingredienti, sono sofficissimi, profumati e gustosi, non devono nemmeno lievitare. I fiocchetti alle patate sono ottimi da mangiare da soli, perfetti per accompagnare salsine, formaggi o salumi o al posto del pane, Continua a leggere..

Leggi tutto

Pasticcio di patate e finocchi

Il pasticcio di patate e finocchi è una ricetta davvero deliziosa. Filante, saporito, gustoso e facilissimo da preparare, il pasticcio di patate e finocchi piace tantissimo a grandi e piccini, vi conquisterà al primo assaggio!

Leggi tutto

Ciambella alla banana e cannella

 Subscribe in a reader Ciao a tutti, avevo in frigorifero delle banane troppo mature, allora che fare? Ma una buonissima Ciambella alla banana e cannella, il risultato è ottimo, morbidissima anche per 2-3 giorni, inoltre molto delicata e profumata. Con questa base potete utilizzare qualsiasi tipo di frutta, ma non quella che contiene troppa acqua, Continua a leggere..

Leggi tutto

Rigatoni con Pesto di Prezzemolo, Salmone Affumicato e Pomodorini

Mi rimane ancora qualche ricetta realizzata durante il periodo natalizio ma sto cercando di postarle tutte entro e non oltre il mese di Gennaio, anche perchè fa strano vedere ancora foto con decorazioni natalizie, non trovate?! :-) La ricetta che vi presento oggi è un primo piatto ricco ma non troppo, ideale per stupire i Continua a leggere..

Leggi tutto

New York cheesecake

Se dovessi scegliere un dessert che non contenga cioccolato, opterei sicuramente per una fetta di cheesecake alta e super cremosa. Ormai è diventata la mia nuova passione! Dopo averne assaggiato di ogni tipo e consistenza, ho deciso di provare a fare la ricetta classica della cheesecake, quindi: base di biscotti secchi, crema composta da uova, Continua a leggere..

Leggi tutto

Castagnole cioccolato e arancia

Le castagnole cioccolato e arancia sono dei dolcetti di Carnevale favolosi, soffici soffici, profumatissimi e pronti in pochi minuti, non devono nemmeno lievitare! Dovete assolutamente provare queste castagnole cioccolato e arancia, si fanno in 5 minuti utilizzando solamente una forchetta, si sciolgono in bocca, sono irresistibili!

Leggi tutto

CIAMBELLA AL LIMONE 12 CUCCHIAI

CIAMBELLA AL LIMONE 12 CUCCHIAI Una sofficissima e profumata ciambella al limone 12 cucchiai, semplicissima da fare e veloce,  non occorre utilizzare la bilancia ma vi servirà solo un semplice cucchiaio ! CIAMBELLA AL LIMONE 12 CUCCHIAI INGREDIENTI : 12 cucchiai di farina 00 12 cucchiai di zucchero semolato 12 cucchiai di latte  2 cucchiai Continua a leggere..

Leggi tutto

Pane rustico con pomodoro secco

Cuocere le torte salate e dolci, le crostate e tutte le ricette da forno sul fornello? Certo che si, solo con Crafond si può!!! Cucinare senza forno con queste pentole è una realtà. Grazie al loro rivestimento antiaderente senza PFOA, otterremo una cottura salubre e genuina. Non ci credete ancora? Bene, abbiamo preparato per voi Continua a leggere..

Leggi tutto

Vellutata di cipolle

La vellutata di cipolle è una crema rustica deliziosa e sana, perfetta per un pasto leggero ma gustoso! Servono pochi e semplici ingredienti per realizzare la vellutata di cipolle, è un piatto cremoso e caldo che scalda il cuore, è davvero buonissima!

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]