Categoria selezionata: Sardegna

Sardegna

Biscotti con cioccolato al latte (Riciclo)

Ingredienti per 25 biscotti: 130 gr. farina 200 gr. cioccolato al latte (quello delle uova pasquali) 40 gr. zucchero 30 gr. burro 1 pizzico di lievito per dolci 1 uovo Preparazione: Sciogliere il cioccolato in un pentolino a bagnomaria e lasciarlo raffreddare. Mescolare velocemente la farina con il burro tagliato a fettine sottili, lo zucchero Continua a leggere..

Leggi tutto

Piedini di maiale fritti in pastella

Piedini di maiale fritti in pastella: Questo piatto potrebbe sembrare un piatto da “Orrori da gustare” in realtà queste frittelline sono buonissime. Potete comprare i piedini di maiale già puliti dal vostro macellaio di fiducia. I piedini vengono puliti e bolliti. Una volta che avrete i vostri piedini di maiale puliti e cotti potrete cimentarvi Continua a leggere..

Leggi tutto

Piadina di farina di riso senza glutine

La piadina di farina di riso senza glutine è una preparazione base piuttosto semplice da realizzare e molto versatile. Potete farcirla con della semplice verdura o utilizzando gli alimenti che preferite, stando attenti alle giuste combinazioni naturalmente. Gli impasti con farina di riso rimangono sempre molto fragili, per questo ho preferito aggiungere la gomma di guar come addensante, Continua a leggere..

Leggi tutto

Panino Super Strong

Il panino Strong è un panino che racchiude dei gusti forti come quello della cicoria ripassata, del gorgonzola e della maionese alla cipolla. Questo panino Strong è un esplosione di sapore però molto gradevole. Avete presente quelle giornate in cui a pranzo avete sgranocchiato una merendina o un pacchetto di crackers perché eravate di fretta Continua a leggere..

Leggi tutto

Spezzatino di vitella con i cardi

Lo spezzatino di vitella con i cardi è un gustoso secondo piatto che unisce la delicatezza della carne di vitella e il gusto prepotente dei cardi selvatici. I cardi sono buonissimi! A me piace il loro sapore tendente all’amaro che però non appena si cuoce nel sugo della carne diventa amabile al palato. Io ho Continua a leggere..

Leggi tutto

Ciotole Con Coperchio Sanaliving di Omada e Codice Sconto

Carissimi Followers e Lettori tutti, Oggi è con grande piacere che vi parlo di un’ Azienda Italiana che produce e commercializza attrezzature per cucina: vi presento l’ Azienda Adamo srl. L’ Azienda Adamo ha sede esattamente a Castelfigardo in provincia di Ancona, nella regione Marche, dove avvengono tutti i passaggi della produzione: dal progetto allo Continua a leggere..

Leggi tutto

Passato di fave

Il passato di fave è un ottima vellutata primaverile che potete gustare tiepida. L a cremosità di questo passato è ottenuta con l’amido della patata. Non è necessario mettere panna o altri grassi, basterà aggiungere una patata e il vostro passato sarà molto cremoso. Ricetta ispirata dal libro: SMITH & WESSON Ogni quattro mesi sto Continua a leggere..

Leggi tutto

Bracciale Da Donna Venduto da J. Nina Jewellery e Spedito da Amazon

Gentilissimi lettori, Rieccomi ancora con voi, dopo le Feste Pasquali, per parlarvi di Gioielli, un’argomento che io adoro perché i Gioielli  mi piace tantissimo indossarli sempre! Vi presento un Bracciale bellissimo, “Guardian of Amore”, venduto da J.NINA JEWELLERY e spedito da Amazon. E’ un bracciale da donna,  color Rosa realizzato in zinco e  lega, la catena per Continua a leggere..

Leggi tutto

Tortini agli spinaci vegan e senza glutine

I tortini agli spinaci sono dei simil-sformati lievitati dall’interno morbido e cremoso, realizzati interamente con ingredienti vegetali e senza glutine. Ho deciso di provare per la prima volta la gomma di guar, un addensante naturale che aiuta a rendere gli impasti senza glutine più solidi e compatti, e benché non sia indispensabile usarla, la consiglio Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta salata ricotta e spinaci

Torta salata ricotta e spinaci semplice e veloce da preparare. La torta salata ricotta e spinaci è gustosa e leggera. Preparo questa torta quando devo fare un picnic o una cena veloce davanti alla tv. L’abbinamento ricotta e spinaci non è certo una novità, siamo abituati ad abbinare questi due sapori e sappiamo che piacciono Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]