Categoria selezionata: Sardegna

Sardegna

Dado vegetale

www.unacuocaimprovvisata.altervista.org Semplicissimo da preparare, ma sopratutto genuino e buono, senza additivi e conservanti. Per preservarlo potete riempire i contenitori per il ghiaccio, in modo da averlo già proporzionato, e conservarlo nel congelatore; ma potete anche riempire semplicemente un contenitore di vetro e tenerlo nel frigorifero, e poi all’occorrenza prelevare la dose che vi serve con Continua a leggere..

Leggi tutto

Diffusore di Oli Essenziali Tao Tronics

Carissimi lettori, Oggi vi parlo e vi presento un oggetto che non può mancare in casa per avere sempre gli ambienti profumati: Sto parlando del Diffusore per Oli Essenziali! Questo diffusore è  Venduto da SunvalleyTek-IT e spedito da Amazon ed è molto utile e bello da vedere! Il Diffusore può essere impostato sia manuale oppure con il telecomando Continua a leggere..

Leggi tutto

Zero Odori Mister Magic

Gentilissimi Lettori, Sto testando il nuovo prodotto di MisterMagic “Zero odori” per ambienti e tessuti! Ottimo prodotto, come tutti gli altri di Mister Magic, che ho provato ed uso sempre!  Con questo prodotto gli odori sgradevoli spariscono dalla cucina, dal bagno, da tutti gli ambienti domestici, dagli armadi della biancheria e dei vestiti, dai divani Continua a leggere..

Leggi tutto

Amaretti sardi

www.unacuocaimprovvisata.altervista.org Una tra le squisitezze sarde più note, profumati e delicati, non esiste pranzo di festa in Sardegna che non si chiuda con questi dolci. La preparazione è semplicissima, ma per una buona riuscita servono pazienza e ingredienti freschissimi. Ingredienti per circa 75 amaretti 1,100 kg di mandorle dolci 12 mandorle amare 800 g di Continua a leggere..

Leggi tutto

Marmellata di arance

www.unacuocaimprovvisata.altervista.org Una delle mie marmellate preferite, per via del suo retrogusto un po’ amarognolo, ma anche per le scorzette che a me piace lasciare al suo interno..  Ingredienti 650 g di arance biologiche (compresa la buccia, se la gradite, altrimenti utilizzate solo la polpa) 300 g di zucchero semolato Procedimento Lavate accuratamente le arance, quindi Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta rustica autunnale

www.unacuocaimprovvisata.altervista.org Una torta salata ricca e gustosa, e dal sapore e dal profumo così inebriante da renderla davvero irresistibile. La ricetta è semplicissima da realizzare, e necessita solo di un po’ di pazienza per la preparazione degli ingredienti di base, soprattutto nella pulizia dei carciofi.  Ingredienti 1 rotolo di pasta brisée 200 g di funghi champignon  2 Continua a leggere..

Leggi tutto

Progetto DonnaD Vernel Supreme Romance

Carissimi Lettori, Eccomi di nuovo con voi dopo le Feste Natalizie… come state? Avete passato bene il Natale? Sono stata scelta da DonnaD Amica fidata – Testamus per testare l’ ammorbidente Vernel Supreme Romance! Vernel Supreme, prodotto da Henkel Italia è un’ammorbidente concentrato, cremoso, è stato creato ispirandosi alla profumeria francese ed è disponibili in tre Continua a leggere..

Leggi tutto

Come creare il lievito madre

Anche voi siete patiti dei lievitati come me? Anche a voi piace sperimentare su questo tema e andare alla ricerca di ricette sempre nuove? Gli impasti classici li sentite come un mattone sullo stomaco e non riuscite a digerirli bene? Allora dovete provare quelli fatti col lievito naturale, detto anche pasta madre, lievito madre o Continua a leggere..

Leggi tutto

Violetta Intensificatori di Profumo Per il Bucato Con Ammorbidente e Tovagliette Intime Monouso

Cari lettori, Oggi è con grande gioia ed interesse che vi parlo e vi presento un’ Azienda molto profumosa e simpatica: Violetta! Violetta nasce nel marzo 2012 come brand di articoli per la pulizia della casa e della persona, di alta qualità. Ed è nel 2017 che vengono immessi sul mercato i nuovi “Intensificatori di Continua a leggere..

Leggi tutto

MINESTRA PASTA E CECI (Bimby e non) – Laura Lau

INGREDIENTI: per 4-6 persone 120 gr. pasta ditalini (o formato a tua scelta) 250 gr. ceci in scatola precotti o secchi (da ammollare) 1 spicchio di aglio rosmarino q.b. peperoncino q.b. q.b concentrato di pomodoro (facoltativo) 4 cucchiai di olio di oliva 1 lt circa di acqua (4 bicchieri + 4 bicchieri) + quella al bisogno Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]