Categoria selezionata: Sardegna

Sardegna

Sofficini ® home made

DifficoltàMedia CostoEconomico Tempo di preparazione30 Minuti Tempo di riposo30 Minuti Tempo di cottura3 Minuti Porzioni10 Metodo di cotturaFrittura CucinaItaliana StagionalitàTutte le stagioni Ingredienti ingredeinte per la pasta base dei Sofficini ® home made 200 g farina 00 200 g latte 20 g burro q.b. sale fino Ingredienti per panatura e farcitura 150 g prosciutto cotto Continua a leggere..

Leggi tutto

Prugne Lardellate

Mi è stato proposto questo piatto con gli antipasti di terra e sinceramente, quando ho chiesto di cosa si trattasse, ho fatto la faccia storta. Ma quando l’ho assaggiato è stata una piacevole sorpresa! Il salato del lardo, fatto “appassire” al forno, si sposa perfettamente col gusto dolce della prugna. Provate e anche voi non Continua a leggere..

Leggi tutto

Fagottini con robiola, salmone e porri

Un piatto da preparare per occasioni speciali! Un’esplosione di sapori garantita e molto bello da presentare. DifficoltàMedia CostoMedio Tempo di preparazione1 Ora 20 Minuti Tempo di riposo30 Minuti Tempo di cottura20 Minuti Porzioni8 Metodo di cotturaForno CucinaItaliana StagionalitàTutte le stagioni Ingredienti x 8 crespelle 3 uova 150 g farina 00 375 ml latte 20 g Continua a leggere..

Leggi tutto

Ravioli home made alla Gallurese

Ragu’ in pentola a pressione DifficoltàFacile CostoEconomico Tempo di preparazione1 Ora 30 Minuti Tempo di cottura4 Minuti Metodo di cotturaBollitura CucinaItaliana StagionalitàAutunno, Inverno Ingredienti per Ravioli home made alla Gallurese Per la pasta fresca 450 g farina di semola 4 uova 5 g sale q.b. acqua (tiepida) Per il ripieno 300 g ricotta di pecora Continua a leggere..

Leggi tutto

Tronchetto di Natale

Tronchetto di Natale  Ormai siamo prossimi al Natale e per la penultima domenica dell’anno ho deciso di preparare il Tronchetto di Natale (Buche de Noel). Si tratta di un semplice rotolo di pan di spagna che ho farcito con crema pasticcera, Ganache al cioccolato e panna montata. Un dolce alla portata di tutti, con ingredienti Continua a leggere..

Leggi tutto

Rose di pasta sfoglia e mele con crema pasticcera

INGREDIENTI per circa 10 rose  2 rotoli di pasta sfoglia (possibilmente rettangolari) 3 mele (meglio se rosse, per un fattore estetico) 1 cucchiaio di Liquore Strega o Rum 20-30 gr di uva Sultanina mezza stecca di cannella (circa un cucchiaio in polvere) 5 cucchiai di zucchero di canna zucchero a velo q.b. Ingredienti per la Crema Continua a leggere..

Leggi tutto

TORTA MORBIDA AL CIOCCOLATO

TORTA MORBIDA AL CIOCCOLATO Ingrediendi: – 200 ml di latte – 250 gr di cioccolato fondente – 150 gr di zucchero – 125 gr di burro – 5 uova – 125 gr di farina – 1 bustina di lievito per dolci PROCEDIMENTO Mettere in un pentolino, possibilmente antiaderente, latte, cioccolato, zucchero, burro e far sciogliere Continua a leggere..

Leggi tutto

Insalata di pollo

Un piatto leggero, gustoso e facilissimo da personalizzare. Perfetto da portare in ufficio per la pausa pranzo o da servire in occasione di una cena  a buffet tra amici. È anche una perfetta soluzione salva-cena da preparare in anticipo per quei giorni in cui si ha poco tempo da dedicare ai fornelli. Ingredienti 250 g Continua a leggere..

Leggi tutto

Tinga di pollo

La tinga è un piatto messicano che consiste in carne sminuzzata e condita con una salsa di pomodoro piccante, cipolla e peperoni. La preparazione è molto semplice ma un po’ lunga se non avete l’avanzo di pollo già cotto e i tacos già pronti..  Ingredienti per la realizzazione dei tacos 150 g di farina di Continua a leggere..

Leggi tutto

Fügassa

La Fügassa è una tipica ricetta genovese caratterizzata da un impasto lievitato insaporito con una salamoia a base di acqua e olio. È una focaccia particolarmente bassa, croccantina fuori e morbida dentro, che può essere consumata come spuntino a metà mattinata o per accompagnare salumi e formaggi. Ingredienti per una teglia da 30×40 cm 200 Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]