Categoria selezionata: Primi

Le ricette per primo

Strascinati: come preparare e condire la tipica pasta lucana

Se è vero che l’Italia è celebre in tutto il mondo per i suoi primi piatti è anche vero che ogni regione ha i suoi cavalli di battaglia. Si tratta di tutti quei formati di pasta che si sono tramandati di generazione in generazione. Sono piatti a cui tutti si sono affezionati perché preparati dalle Continua a leggere..

Leggi tutto

PENNETTE GORGONZOLA PERE E NOCI SENZA GLUTINE

PENNETTE GORGONZOLA PERE E NOCI GF /V/ EF / MF *   Oggi vorrei consigliarvi un piatto veloce e gustoso, che allo stesso tempo fa l’occhiolino anche per coloro che oltre alla celiachia, soffrono di altre intolleranze piuttosto fastidiose come quella al lattosio. Facendo delle accurate ricerche ecco quello che ho scoperto. MF *: Il Continua a leggere..

Leggi tutto

Gnocchi alla Romana – la ricetta light

Per chi ha avuto il piacere di assaggiarli, gli Gnocchi alla Romana è un piatto che non si scorda facilmente. Con la loro morbidezza all’interno e la crosticina esterna, rappresentano uno di quei sapori tipici e confortante delle nostre tavole. La preparazione classica prevede l’uso delle uova e del burro, ma ho voluto renderla più Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]