Categoria selezionata: Dessert

Ricette dessert

Torta di Halloween per un goloso spavento!

halloween

Halloween è una festa che cade ogni  anno il 31 ottobre e viene festeggiata soprattutto in America e Inghilterra, in onore dei morti. Durante la notte i bambini, spesso insieme agli adulti, girano per le case alla ricerca di dolci. Se quest’ultimi non vengono ricevuti vengono fatti degli scherzi o dei piccoli dispetti. Ecco quindi Continua a leggere..

Leggi tutto

Ricette con le castagne

castagne

Ricette con le castagne L’autunno è ormai arrivato e insieme al clima più fresco e alle piogge sono arrivati anche i frutti di questo periodo dell’anno. Uva, cachi, castagne sono le prelibatezze che in autunno possiamo gustare fresche, senza bisogno di ricorrere ai prodotti conservati o surgelati. E allora perché non approfittarne, mangiando i frutti Continua a leggere..

Leggi tutto

CROSTATA con ricotta e crema di castagne

Andare per castagne nei boschi dietro casa è, ogni anno, l’avviso che la stagione delle nebbioline e dei mattini grigi è da poco cominciata. Il tripudio di colori caldi, che con i raggi del sole basso vengono esaltati e accesi, durerà ancora pochi pomeriggi; mi dovrò arrendere a luci artificiali e – con estremo piacere- Continua a leggere..

Leggi tutto

Cheescake al profumo di menta con coulis di rapa rossa

Quest’oggi ho voluto omaggiare il mio blog. Lasciandomi ispirare dal suo nome, ho creato un piatto fresco e dai profumi estivi, adatto per un aperitivo. Elemento principe come avevate capito è la rapa rossa. La barbabietola, rapa rossa o carota rossa che dir si voglia a secondo della regione è un ortaggio dalle proprietà rinfrescanti Continua a leggere..

Leggi tutto

Ciambellone allo yogurt

Il ciambellone un dolce che ci riporta all’infanzia. Rustico e goloso al tempo stesso, è una delle torte per la colazione o per la merenda più apprezzato dai piccoli ma soprattutto dai grandi che vogliono sentirsi per un attimo bambini. La ricetta che vado a proporvi è una variante al classico ciambellone. Al suo interno Continua a leggere..

Leggi tutto

Crostata alla crema e fragole

Un guscio di morbida pasta frolla che racchiude una golosa crema pasticcera aromatizzata all’arancia e ricoperta di fragole. semplice e facilissima. Ingredienti: 350 gr di farina 00 130 gr di burro a temperatura ambiente 1 uovo e 1 tuorlo 150 gr di zucchero un pizzico di sale buccia grattugiata di un’arancia 1 bustina di lievito Continua a leggere..

Leggi tutto

Anche se non è il tempo delle viole…

La ricetta Pan Di Spagna ricetta Montersino Ingredienti 250 G. Di Uova 175 G. Di Zucchero Semolato 150 G. Di Farina 50 G. Di Fecola Di Patate Vaniglia, Buccia Di Limone O Altro A Piacere Per Aromatizzare Burro E Farina Per Le Teglie Procedimento Per prima cosa imburrate ed infarinate la teglia o le teglie Continua a leggere..

Leggi tutto

Coppette di cioccolato (tutorial)

Coppette di cioccolato. Le coppette di cioccolato sono un dolce goloso e davvero facili da preparare perché non richiedono particolari attenzioni. Sono una dolce alternativa alle classiche coppette di cialda e poi sono molto belle da vedersi. Possono essere guarnite anche con creme e gelato o frutta mista. In occasione della “carrambata” con la mia Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]