Categoria selezionata: Puglia

Puglia

Primi Piatti: Bucatini all’Amatriciana

INGREDIENTI PER 4 PERSONE – 350g di bucatini – 100g di guanciale in 2 fette – 400g di pomodori maturi – la punta di un peperoncino rosso – 20g di pecorino grattuggiato – sale PROCEDIMENTO 1. Sbollentate i pomodori, privateli della pelle e dei semi e tritateli grossolanamente! 2. Tagliate a listarelle il guanciale e Continua a leggere..

Leggi tutto

Palline mascarpone e cioccolato senza uova

Palline mascarpone e cioccolato senza uova La ricetta delle palline mascarpone e cioccolato è una ricetta che potrete preparare in qualsiasi momento. Certamente adesso che in casa gira il cioccolato delle uova di pasqua potrete approfittare. Io ho utilizzato la cioccolata dell’uovo di Pasqua ma potrete utilizzare anche una semplice cioccolata fondente. Questa ricetta l’ho Continua a leggere..

Leggi tutto

Galletto Vallespluga TuttoFood Ricette 50 anni storia territorio

Galletto Vallespluga TuttoFood Ricette 50 anni storia territorio Oggi vi parlo del Galletto Vallespluga che quest’anno compie 50 anni  di attività e vanta collaborazioni importanti come la FIC (Federazione Italiana Cuochi )di cui e main sponsor , e l’Esselunga. I Galletti Vallespluga sono allevati a terra e l’azienda è molto radicata nel suo territorio nel Continua a leggere..

Leggi tutto

Sbriciolata alle mandorle con crema e banane

La sbriciolata alle mandorle con crema e banane è un dolce veramente buonissimo e profumato, ma soprattutto molto semplice e veloce da preparare. Potete prepararlo in anticipo e gustarlo come dessert a fine pasto o per colazione o merenda, ma è anche un ottimo modo per consumare delle banane mature..la loro morbidezza e il loro Continua a leggere..

Leggi tutto

Crostata all’olio con crema pasticcera

Crostata all’olio con crema pasticcera La ricetta di questa crostata all’olio con crema pasticcera è molto semplice da realizzare. La pasta frolla all’olio deve riposare per 1 ora e intanto voi potrete preparare la crema. Dopo il gioco è fatto. Quando è cotta la crostata risulta soffice e delicata, e si scioglie in bocca. La Continua a leggere..

Leggi tutto

Frittata di zucchine e stracchino cotta al forno

La frittata di zucchine e stracchino cotta al forno è una ricetta molto semplice da preparare ,che può essere servita come piatto unico o come secondo . Ideale anche come idea finger food tagliata a cubotti e servita su un tagliere con dei formaggi. La frittata di zucchine e stracchino al forno è una variate Continua a leggere..

Leggi tutto

Pasta frolla dolce all’olio evo

Pasta frolla dolce all’olio La ricetta della pasta frolla dolce all’olio è una ricetta di pasta frolla dolce che può essere utilizzata per creare dei biscotti golosi e deliziosi oppure come base per crostate. La preparazione è semplice e richiede riposo di almeno 1 ora in frigo. Vediamo cosa serve e come si prepara questa Continua a leggere..

Leggi tutto

Penne risottate peperoni e robiola

Condividi su: Le penne risottate peperoni e robiola sono un gustosissimo primo piatto, cremosissimo e ricco di sapore. Se vi piacciono i primi cremosi e saporiti, vi consiglio di provare questo primo piatto “risottato”, chiamato così, perchè la pasta viene cotta direttamente nel condimento, proprio come un risotto, e questo le permette di diventare ancora più Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta Lindt

La torta Lindt è un dolce molto bello da vedere e ideale per gli amanti del cioccolato. E’ stata chiamata Lindt, ma si sarebbe potuta chiamare anche Perugina o Novi. Provatela per un compleanno o per un’occasione normale non vi deluderà. Tempo Preparazione: 45 minuti Tempo Cottura: 30 minuti Dosi: 10 persone Ingredienti: per la Continua a leggere..

Leggi tutto

Filetti di pesce gratinati all’arancia

Filetti di pesce gratinati all’arancia La ricetta dei filetti di pesce gratinati all’arancia è una ricetta semplicissima da preparare che però vi lascerà sorpresi. Io ho utilizzato una confezione di filetti di branzino surgelati ma voi potrete utilizzare anche altri pesci quali spigole, orate, dentici. Potrete farvi fare dei filetti dal pescivendolo o ricavarli dai Continua a leggere..

Leggi tutto