Categoria selezionata: Piemonte

Piemonte

NUOVO VIDEO: pizzette cotte con la friggitrice ad aria Princess xxl 182050

Ed eccolo qui finalmente il video di come cuocere la pizza o in questo caso le pizzette con la friggitrice ad aria. La qualità non è molto elevata perché mentre giravo avevo le gemelle che mi facevano assistenza o meglio facevano le disturbatrici, se fate attenzione ne vedete il riflesso dentro la friggitrice ad aria. Continua a leggere..

Leggi tutto

Fiori di zucca ripieni di zucchine, patate e groviera

I fiori di zucca, oltre che molto buoni e versatili, sono bellissimi ed invitanti. Oggi ho scelto di prepararli con un ripieno particolarmente goloso: zucchine, patate e groviera… Sono quindi adatti ai vegetariani, ma vi assicuro che il loro sapore ricco ed avvolgente piacerà a tutti. In famiglia hanno gradito eccome, tanto che mi hanno Continua a leggere..

Leggi tutto

Insalata di patate sfiziosa

Oggi ho deciso di preparare un’insalata di patate saporita aggiungendo due ingredienti che amo tantissimo: i peperoni e le olive taggiasche. E’ decisamente veloce da fare e saporita. Vi consiglio di prepararla qualche ora prima così i sapori si amalgamano bene.E una soluzione per un pranzo veloce anche in spiaggia. Ingredienti 3 patate 2 peperoni Continua a leggere..

Leggi tutto

Insalata di pollo all’orientale

Devo confessarti un segreto, acquisto sempre il pollo arrosto intero in rosticceria, nonostante in casa piaccia principalmente a me e di conseguenza ne avanzi sempre. La mia confessione riguarda proprio gli avanzi, infatti li ritengo molto preziosi perché possono essere riciclati in mille piatti gustosi, e li preferisco al pollo fine a se stesso. Lunedì Continua a leggere..

Leggi tutto

QUADROTTI DI PASTA SFOGLIA VELOCI E GUSTOSI

Nulla è più difficile condurre un uomo… Alla propria felicità…Hermann Hesse ( 1877-1962) Probabilmente questo antipasto visto sul web  non sarà sfuggito alle amanti di cose sfiziose e da approntare in poco tempo.Io l’ho preparato due volte di fila. Mio figlio non smetteva più di mangiare un quadrotto dietro l’altro..E lascio immaginare i  miei nipotini e i Continua a leggere..

Leggi tutto

Pomodori con salsa allo yogurt greco

La ricetta di oggi è adatta sia a chi non ha voglia di cucinare con questo caldo ma non vuole rinunciare al gusto, sia a chi come me è ancora dieta in attesa della partenza per le tanto sospirate vacanze.  Se parliamo di antipasto considerato un pomodoro San Marzano a testa, se invece parliamo di Continua a leggere..

Leggi tutto

ROTOLO DI ZUCCHINE FACILE E VELOCE

Se volete conoscere il valore del denaro… Cercate di farvene prestare..Benjamin Franklin ( 1706-1790) Buongiorno care amiche!Eccomi di nuovo qui, con molte assenze dovute al caldo e alla fiacca ( complice la pressione bassa) che mi stendono letteralmente.Ma un ricetta facile e veloce, che ha avuto successo qui a casa mia  ( e che è Continua a leggere..

Leggi tutto

Orecchiette con pomodorini peperoni e burrata

Oggi una pasta estiva anche se non è una pasta fredda, infatti l’ho preparata con un sugo realizzato con per pomodori e peperoni saltati in padella e insaporiti da olive taggiasche e servito con della burrata frullata. Un connubio tra sugo caldo e burrata fredda che vale veramente la pena assaporare. Ingredienti per 4 persone Continua a leggere..

Leggi tutto

Il Bellini (cocktail)

  Il Bellini è uno dei cocktail più graditi nella stagione estiva, si lega inesorabilmente alla stagionalità (se si vuole prepararlo con pesche fresche). La ricetta si deve a Giuseppe Cipriani, che la dedicò a Vincenzo Bellini, il celebre musicista.Si tratta di una miscela di prosecco e purea di frutta, semplice da realizzare, anche se Continua a leggere..

Leggi tutto

MANGIA CIO` CHE LEGGI #121: focacce di avena cotte in padella ispirate da Uomini del Re di Elizabeth Kingstone

Inizio subito col dire che questo libro non è una lettura da ombrellone, necessita di tutta la vostra attenzione e di quiete intorno a voi per assaporarlo. Infatti ho iniziato il romanzo in un periodo in cui ero stanca,  la prima parte è molto dettagliata sui nomi di luoghi e di persone, stavo quasi per Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]