Categoria selezionata: Piemonte

Piemonte

Blog in pausa per qualche giorno

Mi prendo qualche giorno di pausa, mi godrò un fine settimana in famiglia al mare e siccome devo ancora preparare tutto per partire e non ho nessuna intenzione di portarmi il pc dietro, ho pensato di mettere in pausa il blog fino a lunedì. Continuate a seguirmi sulle stories di instagram o facebook, vi porterò Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta con pesche noci e panna da montare vegetale

Ingredienti : 3 uova 100 gr zucchero 250 gr panna da montare zuccherata 80 gr burro fuso e freddato 250 gr farina 50 gr fecola di patate 1 bustina di lievito per dolci 50 gr gocce di cioccolato circa 3 pesche noci Preparazione : Lavare le pesche, asciugarle e tagliarle a cubetti, io li ho Continua a leggere..

Leggi tutto

RISO VENERE CON VERDURE E STRACCHINO

Quando l’amicizia ti traversa il cuore… Ti lascia un’emozione che non se ne va..Laura Pausini ( 1974) Stamattina al supermercato mi è venuta in mente una “cosa” che avevo appreso tanto tempo fa.Il  dirigente di un’ industria conserviera americana che vendeva tra altri prodotti  olive in salamoia ebbe una geniale idea.Togliendo un’oliva da ogni singolo Continua a leggere..

Leggi tutto

Pane senza impasto o no knead bread (di Jim Lahey)

   Quella che segue è una ricetta meravigliosa: un pane strepitoso che si realizza in poche mosse, una lunga lievitazione e la cottura in una pentola di coccio con il coperchio o in una comune pentola dai bordi alti (senza ovviamente pezzi in plastica) Il diametro deve essere di 22 centimetri. L’ho visto preparato dalla Continua a leggere..

Leggi tutto

Conchiglioni alla crema di ricotta e mandorle

Anche d’estate è possibile mangiare una bella pasta, basta prepararla con ingredienti freschi e semplici. Oggi ho preparato una crema con la ricotta, le mandorle e il basilico molto veloce da realizzare.La cremosità di questo pesto dipende molto dalla ricotta, per cui non consiglio né di prendere quella troppo asciutta né di setacciarla. Ingredienti per Continua a leggere..

Leggi tutto

Crostata con bucce di pesca caramellate, cocco e pinoli

https://blog.giallozafferano.it/aciascunoilsuo/ Pesche, io adoro le pesche! Dolcissime, bianche, gialle o pesche noci. Ma oggi delle pesche uso solo le bucce. Avete capito bene. Le bucce. Preparo una crostata con bucce di pesca caramellate con cocco e pinoli. Tra poco ci sarà l’imbarazzo della scelta e le pesche si troveranno a prezzi modici. Preparete le pesche sciroppate? Continua a leggere..

Leggi tutto

Scrigni di pasta all’olio con sorpesa di pomodorini e feta, cottura in friggitrice ad aria

La settimana scorsa vi ho postato la ricetta dell’impasto all’olio, oltre a essere versatile come sostituto per le paste sfoglie le paste brisé secondo me è perfetto per la cottura con la friggitrice ad aria.  Infatti visto che nell’impasto si trova l’olio il tipo di cottura con questo elettrodomestico stimola questo grasso vegetale come se avessimo Continua a leggere..

Leggi tutto

LA TORTA PER I 40 ANNI DI VALENTINA

Quel che amore tracciò in silenzio… Accoglilo che udir con gli occhi è finezza d’amore…William Shakespeare  (1564-1616) Avevo “puntato” la mia attenzione su questa torta apparsa nel web con un veloce filmato proposto da De Gustibus da un bel po’.Velocità stratosferica nell’esecuzione, bellissimo risultato e di grande effetto.Poi  in seguito ho riguardato il filmato più Continua a leggere..

Leggi tutto

Hamburger vegetariani di fagioli e spinacini

https://blog.giallozafferano.it/aciascunoilsuo/ Comincia a fare caldo e non si ha più voglia di cucinare, vero? A me capita spesso. Ma non rinuncio agli hamburger vegetariani di fagioli cannellini e spinaci novelli.Questa è la stagione che regala verdura in abbondanza, perché non approfittarne? Gli spinaci sono una fonte inesauribile di nutrienti, fanno bene e vanno mangiati crudi. Continua a leggere..

Leggi tutto

Ciambelline

    La colazione per me è un momento unico: se posso, apparecchio come si deve un angolino tutto mio. Nella bella stagione il giardino è il mio posto prediletto. Se poi, oltre all’immancabile caffè, c’è una tortina o un biscottino fatto in casa è proprio un momento perfetto e prezioso… insomma, una coccola che Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]