Categoria selezionata: Piemonte

Piemonte

Spaghetti di zucchine al pomodoro e basilico con parmigiano di nocciole e mandorle

Dire spaghetti di zucchine può sembrare un’eresia, ma vi assicuro che sono una vera bontà.  Sono un valido aiuto per chi è a dieta, per non rinunciare al gusto e avere l’impressione di mangiarsi un ottimo piatto di pasta. Perfetti anche per chi ha intolleranza al glutine. Lo spiralizzatore vi aiuterà a preparare questo piatto Continua a leggere..

Leggi tutto

Asparagi in Cremina

Quando si parla di asparagi, mi vengono subito in mente la primavera, i colori chiari, la freschezza dei sapori sani. In effetti, è proprio questo il momento migliore per gustare e raccogliere questo squisito ortaggio. E’ un alimento disintossicante (contiene solo 20 calorie ogni 100 grammi) adatto a drenare e […]

Leggi tutto

COLLABORA CON NOI!

FantasiaCeliaca si occupa anche di promuovere e recensire al meglio ristoranti, locali, bar, b&b, hotel, aderenti al progetto AIC e non… Se hai una struttura che vuoi promuovere, compila il form sottostante per avere maggiori informazioni. Ti risponderemo in giornata, certi di trovare la soluzione giusta alle Tue esigenze. Offriamo diversi servizi tra cui: articolo Continua a leggere..

Leggi tutto

PURPLE DUMPLINGS WITH GORGONZOLA SAUCE AND ALMONDS (VEGETARIAN DISH) – Gnocchi viola alla salsa al gorgonzola con mandorle

Ingredients for 4 people600 grams of purple potato dumplings (vitelotte)pink salt for gorgonzola sauce300 grams of Gorgonzola palzolahalf a glass of semi-skimmed milkfor the part crunchy16 almonds MethodIn a pan, in a double boiler, melt the blue cheese with milk. When it’s ready, turn off and let rest. In a non-stick frying pan toast the Continua a leggere..

Leggi tutto

HOMEMADE VITEL TONNE’. Vitel tonnè fatto in casa

Ingredients for 4 people1 piece of round steak of the weight of about 500 grams. For the sauce200 grams of mayonnaise100 grams of tuna in olive oil jar10 capers without salt2 anchovies in oilextra virgin olive oilsalt and pepper MethodIn a pan, cook the meat with a carrot, celery and water (up to cover) for Continua a leggere..

Leggi tutto

RAVIOLI DEL PLIN "ROERO LANGHE" – Ravioli alla "roero – langa"

Ingredients for 4 people400 grams of ravioli del plin80 grams of Raschera1 leek not very bighalf a glass of water1 tablespoon grated Parmesan cheesesalt and pepper MethodPeel the leek, cut into rounds and cook in a saucepan with 1 cup of milk for 10 minutes. A obtained cooking turn off the heat, drain the leeks Continua a leggere..

Leggi tutto

Rock and roll

Ho scoperto che una leggenda come Elvis Presley adorasse mangiare toast preparati con banane, burro di arachidi e miele e ho anche notato che mio figlio ne va matto, così per cambiare un po’ ho pensato di trasformare i toast in muffin con all’interno gli stessi ingredienti e lasciare in questo modo invariato il gusto Continua a leggere..

Leggi tutto

Cupcakes primaverili

Wow quante cose sono passate dal mio ultimo post! Il cambiamento maggiore è sicuramente stato il trasloco, il fare e disfare scatoloni ha assorbito la maggior parte del mio tempo libero. Anche la cucina è cambiata, grande e ariosa, ma soprattutto bianca e luminosa come desideravo da tempo! La nuova casa ha un giardino (ma Continua a leggere..

Leggi tutto

Polpette Vegane alla Pizzaiola

Un piatto “in rosso”, le polpette vegane preparate partendo da fagioli crudi, così come nella ricetta originale del falafel, in cui si usano i ceci frullati a crudo.

Leggi tutto

Pennoni alla crema di gorgonzola, bacon e pistacchi

Era da tanto che non preparavo qualcosa utilizzando la gorgonzola, un formaggio che amo tantissimo e da buona piemontese amo spalmare sul pane tostato o renderlo cremoso con il mascarpone.Diciamo che spesso sparisce prima che riesca a pensare a una ricetta.Oggi ho deciso di preparare una facilissima pasta con la crema di gorgonzola realizzata rigorosamente Continua a leggere..

Leggi tutto