Categoria selezionata: Liguria

Liguria

PRIMO CON SAPORE SPAGNOLO!

Questa settimana al supermercato Lidl ci sono i prodotti iberici, quindi abbiamo pensato di proporvi una ricetta con il sapore spagnolo. Potete cosi’ reperire l’ingrediente principale di questa ricetta, il CHORIZO, e vedrete vi piaceranno un sacco…. Ingredienti: Ingredienti: ( per i gnocchetti) 450 g di farina Uniqua Verde Molino Della Giovanna 50 g di Continua a leggere..

Leggi tutto

Aceto alle Fragole e Pepe Rosa. Spunti Gourmet.

Quando dico che faccio molto, ma molto bene a tenere (quasi) tutto! Per la verità, non sono una accumulatrice compulsiva, a meno che non si tratti di riviste culinarie, appunti gastronomici, Enciclopedie del Gusto e calendari a tema food. E sì, perché anche il lunario omaggio di una nota catena di supermercati può essere fonte preziosa Continua a leggere..

Leggi tutto

Dolci internazionali: dalla tradizione dolciaria danese riconosciuta mondialmente ai dolci israeliani.

Ai dolci è impossibile dire di no: lo sappiamo ogni volta che finiamo un pasto e abbiamo voglia di qualcosa di dolce, di un dessert goloso e gustoso. Per fortuna il mondo è ricco di dolci davvero ghiotti dai quali possiamo prendere spunto per poter presentare torte, dolcetti e biscotti unici ai nostri commensali. Un Continua a leggere..

Leggi tutto

FOCCACCIA DI SEGALE E SEMI MISTI…

Qualche giorno fa, una nostra amica grande maestra di Panificazione, ha scritto nella sua pagina Facebook, il sapore del pane in casa appena sfornato e’ davvero fantastico, ha davvero ragione, e’ quello che pensiamo proprio anche noi, addirittura a noi da gioia….e’ che in questo periodo non lo prepariamo spessissimo se no addio alla prova Continua a leggere..

Leggi tutto

Devil’s Food Cake con Caramello Salato

Ho programmato una riunione per discutere dei nostri “giovani adulti” ed avevo ben previsto che al termine avremmo avuto bisogno di una scossa per rianimarci un po’…..ecco perché ho pensato di presentarmi con una tentazione diabolica come questa: la Devil’s food cake con salsa al caramello salato

Leggi tutto

Dolci Internazionali: dallo Shendetlie delizioso dolce albanese al miele alla Bourekia un dolce tipico cipriota.

Ai dolci è impossibile dire di no: lo sappiamo ogni volta che finiamo un pasto e abbiamo voglia di qualcosa di dolce, di un dessert goloso e gustoso. Per fortuna il mondo è ricco di dolci davvero ghiotti dai quali prendere spunto per poter presentare torte, dolcetti e biscotti unici ai nostri commensali. Ecco che Continua a leggere..

Leggi tutto

CONOSCETE LA VASOCOTTURA?

Finalmente riusciamo a scrivere questo Post… alcuni giorni fa abbiamo partecipato presso la Scuola di Cucina Chef per Caso ad un corso Fantastico, cottura in microonde in vasetto: VASOCOTTURA, tenuto dall’insegnate Rosella Errante, lei Food Blogger di Giallo Zafferano con il Blog Nel Tegame sul Fuoco, ha spiegato tutta questa tecnica che vi consiglio di Continua a leggere..

Leggi tutto

Formaggetta di mandorle essiccata

Ingredienti: 450 ml latte di mandorle, 30 gr lievito alimentare in scaglie, 80 ml olio extravergine d’oliva, 100 gr farina di farro integrale, sale integrale. Preparazione: Mescolare in pentola l’olio con la farina. Aggiungere il latte. Accendere la fiamma tenendola a bassa intensità. Mescolare fino ad ottenere un composto liscio, cuocere per 10 minuti, continuando Continua a leggere..

Leggi tutto

Sorgo con peperoni in crema

Ingredienti: 350 gr sorgo decorticato, 2 peperoni (1 giallo ed 1 rosso), curcuma, olio extravergine d’oliva, sale integrale, prezzemolo, pepe.Preparazione: Lessare il sorgo per 30 minuti. Tagliare in 2 i peperoni e passarli sotto il grill del forno per 15- 20 minuti, eliminare la pellicola quando si saranno raffreddati e tagliare a striscioline. Versarli in Continua a leggere..

Leggi tutto

Burger quinoa patate e zucchine

Ingredienti: 150 gr quinoa, 3 patate medie, 1 zucchina, cipolla, sale integrale, curcuma, olio extravergine d’oliva. Preparazione: Cuocere le patate a cubetti in acqua per 25 minuti, scolarle e schiacciarle con lo schiacciapatate. Cuocere la quinoa per 8 minuti e lasciar raffreddare. Soffriggere un po’ di cipolla con un filo d’olio ed aggiungere le zucchine Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]