Categoria selezionata: Liguria

Liguria

Filetti di Pollo con Salsa alla Senape Profumata al Rosmarino. Il Club delle Ricette.

Le cene che precedono le Feste, sono spesso foriere di nuovi spunti culinari. Lo scambio di ricette tra amici si ripete ogni anno e nuove delizie gourmet vanno ad arricchire i rispettivi ricettari di casa. Bottino ricco quest’anno, nonostante abbia dovuto dare un paio di forfait causa virus influenzale. Conto di rifarmi quanto prima, anche perché, Continua a leggere..

Leggi tutto

Le 10 ricette più cercate nel 2017 su Il Mondo dei Dolci.

10 deliziose ricette di Dolci Calabresi inimitabili, tramandati da generazione in generazione, fatti a mano con materie prime inconfondibili. Cururicchi dolci natalizi calabresi fritti di patate. Speciale Dolci al Forno Natalizi, 10 ricette veloci e semplici per un dessert raffinato. Speciale Dolci al Cioccolato Natalizi, 10 ricette veloci e semplici per un dessert raffinato. 10 Continua a leggere..

Leggi tutto

INNAMORARSI DELLE CIAMBELLE…..

L’epifania ci ha portato un dono super gradito, il libro di Monica Zacchia, BUNDT CAKE, da quando e’ uscito ci facciamo il filo, e’ davvero bellissimo, sfogliandolo non si puo’ che innamorarsi di queste ciambelle e degli stampi della Nordic Ware, proprio durante le vacanze in montagna facendo un giro per Cuneo, ci siamo comprati Continua a leggere..

Leggi tutto

ABBASSO LA DIETA!!

Buon giorno, BEN TROVATI, Buon Anno….., non scrivere sul BLOG, quanto ci e’ mancato, ci siete mancati tutti voi, che ci seguite sempre con affetto!! Ci siamo presi un pochino di tempo di relax in montagna, abbiamo cercato di raccontarvi le nostre vacanze, e i nostri piatti preparati, dietro i nostri profili Social… ma oggi Continua a leggere..

Leggi tutto

Mini Club Sandwich ai Cereali con Mostarda di Mandaranci e Formaggio Fresco. La Festa continua.

Durante le Feste, prima che un impietoso virus influenzale mi togliesse per diversi giorni l’appetito e la voglia di cucinare, ho fatto in tempo a sperimentare nuovi finger food e stuzzichini. Dovevano far parte del buffet del Cenone di Fine Anno e degli antipasti della tradizionale cena dell’Epifania con gli amici, appuntamenti che, purtroppo,  sono stata Continua a leggere..

Leggi tutto

I Dolci Tradizionali di Capodanno: Tiramisù Torrone e Miele.

Crema, cioccolato o entrambi? È sempre difficile accontentare tutti e quando si tratta del dolce per il cenone per Capodanno, ancora di più. Tra parenti, bambini e ospiti vari diventa un vero dilemma! Niente panico però, abbiamo la ricetta che fa per te. Anzi, tante! Che si tratti di un cremoso dolce al cucchiaio, di Continua a leggere..

Leggi tutto

Crocchè alle cime di rapa

Ingredienti: 800 gr patate, 1 mazzetto piccolo di cime di rapa, sale integrale, olio extravergine d’oliva, 2 fette di formaggio di riso stagionato vegetale, farina di mais per polenta integrale. Preparazione: Lessare le patate con la buccia coperte d’acqua per 40 minuti, provare a bucherellarle con la forchetta per controllare la cottura. Sbucciarle e passarle Continua a leggere..

Leggi tutto

Pasta al pesto di cavolo nero

Ingredienti: 180 gr pasta integrale, 1 mazzetto di cavolo nero, una manciata di noci del brasile, 1 spicchio d’aglio, 1 limone, sale integrale, olio extravergine d’oliva. Preparazione: Lessare o cuocere al vapore il cavolo nero e tritarlo con le noci, l’aglio, il succo di limone. Aggiungere un pizzico di sale ed un filo d’olio. Lessare Continua a leggere..

Leggi tutto

Spaghettata sciuè sciuè

Ingredienti: 180 gr spaghetti integrali, una manciata di cime di rapa, 3 pomodori secchi, una fetta di formaggio di riso “stagionato”, olio extravergine d’oliva, aglio, sale integrale, peperoncino, olio extravergine d’oliva. Preparazione: Cuocere al vapore o lessare le cime di rapa. Soffriggere uno spicchio d’aglio tagliato finemente in padella con un filo d’olio, aggiungere le Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta carciofi e lenticchie gialle

Ingredienti: per la sfoglia: 150 gr farina integrale di farro appena macinata, 75 ml acqua, 25 ml olio extravergine d’oliva, sale integrale. per la farcia: 10 carciofi, 200 gr lenticchie, curry, erbette aromatiche a piacere. Preparazione: Impastare la sfoglia e lasciarla riposare un po’. Tagliare i carciofi, eliminando le parti esterne più dure, coprirli con Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]