Categoria selezionata: Lazio

lazio

Torta di pere, cannella e cioccolata

Ho seguito la ricetta fatta e rifatta delle Torta di mele e cannella pero questa volta ho usato le pere, cannella e cioccolata. Ingredienti: Per uno stampo da 20 cm di diametro 220 g di farina 00 130 g di zucchero semolato 2 uova 100 ml di latte intero  50 g di burro fuso 16 Continua a leggere..

Leggi tutto

Frittelle di zucca e patate allo speck

Una vera leccornia per tutti! Pensate che queste frittelle son piaciute anche a mio figlio che ha gusti decisamente particolari! L’idea l’ho presa da questo bellissimo blog  ma ho fatto qualche modifica per  smorzare il sapore dolce della zucca e perché ero certa che le patate avrebbero accontentato anche i palati più difficili.La farina Mix it Schär mi Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta Stelle di Natale con crema alla vaniglia!

Il Natale è in arrivo e quale miglior modo per iniziare a festeggiare questo periodo gioiso se non quello di realizzare una torta a tema con le famose e tipiche piante le cui foglie ricordano delle Stelle?Una buona fetta di dolcetto fatto in casa poi non si rifiuta mai e per me tutto quello che Continua a leggere..

Leggi tutto

A New Way to Manage Your Pages on the WordPress Mobile Apps

We’ve made a small change to the WordPress mobile apps to make it easier for you to navigate and edit your pages. In previous versions of WordPress for iOS and Android, your pages were ordered by the date they were created as opposed to what your actual page hierarchy looks like on your website. Users Continua a leggere..

Leggi tutto

Sfida finale a Milano per Elementi tour e workshop di panificazione

Cari amici chef Oggi sono stata invitata a partecipare stasera ad un workshop “Pane con grano antico Risciola” organizzato da Elementi Tour presso Feeling Food in Via Benaco 30 a Milano

Leggi tutto

Pennoni con zucca, funghi bruni, scamorza e salsiccia

Pasta al forno in questo caso in formato pennoni, con l’abbinamento in questo periodo che preferisco: funghi e zucca, a cui ho aggiunto salsiccia e scamorza. Ingredienti: 400 g di pennoni rigati 300 g di zucca napoletana pulita 250 g circa di funghi champignon bruni 200 g di scamorza o altro formaggio 60 g di Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta di mele alla panna montata, senza lattosio, burro e olio!

Torta di mele soffice come una nuvola, preparata con panna montata priva di lattosio.   Senza burro e olio, aromatizzata alla vaniglia, quindi ancora più gradevole.  Bastano pochi ingredienti per preparare un’ottima torta di mele leggera e golosa  ideale a colazione e a merenda. – torta di mele alla panna montata, senza lattosio, burro e olio Continua a leggere..

Leggi tutto

**PANNA COTTA AL TONNO**

Questa è una ricetta dello chef Luca Montersino ,è molto semplice e veloce da eseguire e mi è stata segnalata da una amica che ha un blog che si chiama Peppersmatter . E’ semplice e veloce e l’unica condizione è di prendere del tonno di qualità cosi risulterà più gustoso. Vi consiglio di farne un pò Continua a leggere..

Leggi tutto

Pollo al curry

Voglia di sapori esotici? Vi suggerisco il classico e intramontabile pollo al curry, saporito e aromatico, nella mia versione facile facile, da fare in tegame in modo tradizionale oppure con il Bimby o altri robot simili. Io lo faccio non con il petto di pollo, che risulta un po’ più asciutto, ma con le sovracosce, Continua a leggere..

Leggi tutto

Cookies d’autunno senza glutine con castagne e sciroppo d’acero

Senza glutine, senza derivati del latte, senza uova e senza zucchero;  cosa chiedere di più ad un biscotto?Tanto gusto, tante proprietà e un profumo delizioso In rete ci sono tantissimi biscotti di questo tipo e sono davvero così tanti che non starò qui a linkarli; simil Grancereale, con frutta secca, vegani e così via son Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]