Categoria selezionata: Lazio

lazio

Cheese cake al limone e vaniglia!

La Cheese cake per me è un dolce prettamente estivo che permette di gustare una delizia a fine pasto, senza però sudare sette camicie per prepararla.Con le odiose alte temperature, accendere il forno è come buttarsi a braccia aperte nelle fiamme dell’inferno e quindi negli ultimi anni, in cui il caldo qui a Roma picchia Continua a leggere..

Leggi tutto

Cucinaforisma 583

Tagged: cibo, citazioni, cucina, cucinaforisma

Leggi tutto

" TORTA PER MATILDE "

Ancora prima che nascesse ho fatto questa torta per la mia nipotina  pan di spagna farcita con crema chantilly e crema alla nocciola …….deliziosa!!!!!

Leggi tutto

You Can Now Schedule Your Social Media Posts from WordPress.com

Keeping up with social media can feel like a full-time job these days — and for many it is. Posting your content on Twitter and Facebook during specific hours, and keeping things evenly spaced out, means that you need to tend to your profiles pretty often. We wanted to make it easier for WordPress.com users Continua a leggere..

Leggi tutto

île flottante al tè matcha e i giardini flottanti

Se penso alla mia prima volta a Parigi i ricordi non vanno alla Tour Eiffel ma a l’île flottante, un dolce dal nome lieve, sognante. 

Leggi tutto

Confettura di pesche

Confettura di pesche dal sapore delicato, profumata e non troppo dolce, perfetta per farcire crostate, biscotti , torte e cheesecake, ottima sul pane a colazione e a merenda. INGREDIENTI 1400 gr di pesche mature -sbucciate- 320 gr di zucchero succo di un limone Lavare, sbucciare, denocciolare e tagliare a pezzi le pesche. Metterle in un Continua a leggere..

Leggi tutto

Riso fritto con spinaci al burro

Il riso fritto con spinaci al burro è una mia invenzione, inventato per caso perchè volevo accontentare mio figlio che voleva del semplice riso bollito condito con spinaci in padella. Il riso fritto con spinaci al burro l’ho dunque ideato per rendere più sapido questo piatto, ed invece è uscita fuori una cosa gustosissima, da Continua a leggere..

Leggi tutto

Ciak_Si_Mangia 22

Tagged: blog, cinema, cucina, film, Le dodici fatiche di Asterix

Leggi tutto

Windmill salad

Difficoltà:❤ Ingredienti (per un’insalata): 50 gr di ricotta vaccina 1/4 di  fetta di anguria ben matura 100 gr di rucola fresca 1/2 pesca noce matura ma soda 20 gr di noci sgusciate pepe nero macinato al momento olio evo Lavate … Continua a leggere →

Leggi tutto

Pasticcio di zucchine

Per questo pasticcio di zucchine ho preso spunto dalla Frandura ligure, postata alcuni giorni fa, al posto delle patate ho messe le zucchine ed ho utilizzato una pirofila di ceramica. Diversa consistenza, ma deliziosa.  Ingredienti: 700 g di zucchine 300 ml di latte  120 g di farina 00 30 g di pecorino romano grattugiato  olio Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]