Categoria selezionata: Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia

Camy Cream

Una crema buonissima e delicata che puo’ essere utilizzata per la farcitura delle nostre torte,o per altri golosissimi dolcetti. Questa crema golosissima,oltre ad essere utilizzata per farcire i dolcetti,puo’ anche essere utilizzata per decorare le nostre torte,in quanto rimane molto intatta e non si scioglie. Per questa ricetta,io ho utilizzato : 100 ml di panna Continua a leggere..

Leggi tutto

TORTA AL PISTACCHIO

Pan di Spagna al pistacchio Ingredienti: 4  uova, sale 140  gr di zucchero 120  gr di farina 00 40  gr di amido di mais aroma  vaniglia 100  gr di pistacchi 40  gr di zucchero  Accendere il forno a 180° Mettere nel mixer i pistacchi con i 40  gr di zucchero e tritarli finissimi fino a Continua a leggere..

Leggi tutto

FONDUTA ALLA VALDOSTANA

Un piatto tipico della Valle D’Aosta ed uno tra i più famosi piatti tradizionali alpini,   una deliziosa crema a base di Fontina da servire come antipasto oppure, se siete amanti del formaggio come me, un favoloso piatto unico da gustare con pane tostato, crostini, patate lesse …..e sfogliatine  salate. Ingredienti: 450  gr di Fontina Continua a leggere..

Leggi tutto

TARTUFI AL PANDORO

con cioccolato, e zenzero Ingredienti: 180  gr di pandoro 60  gr di mandorle 5  mandorle amare 40  gr di zenzero candito 80  gr di panna liquida 140  gr di cioccolato al latte 150  gr di cioccolato fondente granella di mandorle per decorare Con il mixer macinare il più finemente possibile le mandorle  (oppure usare la Continua a leggere..

Leggi tutto

Cupcake con frosting al mascarpone

Per chi non se lo ricordasse il 14 febbraio è San Valentino, festa degli innamorati, non manca molto è meglio che ci mettiamo all’opera! Se avete in mente una cenetta romantica, io penso naturalmente al dolce, che ne pensate di cupcake con frosting al mascarpone? Un dolcetto molto carino che si può preparare in anticipo, soltanto il frosting vi Continua a leggere..

Leggi tutto

Budino di gelatina di ciliegia – un dolce semplice e molto bello

Budino di gelatina di ciliegia è una ricetta per il dolce di domenica dopo pranzo in famiglia. È una ricetta molto semplice e facile, saporita e sicuro che farà l’allegria dei bimbi. Il budino di gelatina di ciliegia è molto facile da fare e diventa molto bello. Continua a leggere →

Leggi tutto

NODI DI CARNEVALE

Nodi,  rombi  o  crostoli … di nonna Clori Ingredienti: 300  gr di farina 00 mezza bustina di lievito 60  gr di zucchero 40  gr di burro 1  uovo 1  tuorlo scorza e succo di mezzo limone rum sale olio per friggere zucchero a velo Setacciare la farina con il lievito nel piano di lavoro. Fare Continua a leggere..

Leggi tutto

Pane Croccante Fatto In Casa

Premettendo che non è la prima volta che faccio il pane,ma che essendo ormai abituata a fare quello arabo,oramai era una passeggiata fare questo. Solo che non pensavo venisse cosi’ bene,in quanto questo,rispetto a quello arabo,viene croccante,e quindi lo consiglio a chi ama il pane croccante fuori e con tanta mollica al suo interno. La Continua a leggere..

Leggi tutto

Polenta con zucchero e cannella: l’alternativa dolce

Polenta con zucchero e cannella è una alternativa dolce per preparare un stuzzichino con la polenta che è avanzata dal pranzo o della cena di ieri. Continua a leggere →

Leggi tutto

Pure’ Con KcooK Multi

Io consiglio di farlo con il programma manuale,per lasciare sempre una velocita’ costante non superiore a 2,in quanto altrimenti viene molto cremoso con il programma pre-impostato.Piu’ che altro è l’ultimo minuto e mezzo,dove va’ a velocita’ 4 ,che rovina tutto. Come lama,ho utilizzato quella a gruppo di lame. Per questa ricetta occorrono: 500 grammi di Continua a leggere..

Leggi tutto