Categoria selezionata: Emilia Romagna

Emilia Romagna

Gelato al mascarpone con more e pistacchi

Gelato al mascarpone con more e pistacchi, e senza gelatiera!!!E’ questa la bella novità della ricetta!  E’ una ricetta Re-cake 2.0 e già quello è una certezza, il fatto poi di poter preparare questo favoloso gelato senza gelatiera era davvero una sfida da non perdere! Questo mese poi avevamo a disposizione più tempo e quindi Continua a leggere..

Leggi tutto

Sfogliata con Brie e susine al profumo di timo

La sfogliata con Brie e susine al profumo di timo è una golosa torta salata che racchiude degli ingredienti insoliti ma veramente speciali. Ai palati più fini non sembrerà un abbinamento forzato o inusuale, l’unione del dolce della susina e il salato del formaggio Brie è perfetta, si sposano alla perfezione. Ormai siete abitati a Continua a leggere..

Leggi tutto

Budino di Pane

Budino di Pane classico dessert di riciclo a base di pane raffermo, latte, uova ed uvetta sultanina. Decisamente molto economico e facile da realizzare. Preparazione: 30 minuti Cottura: 45 minuti Porzioni: 6/8 persone Costo: Basso Ingredienti Pane raffermo 300 g Latte 600 ml Uova 3 Zucchero 100 g Uvetta 100 g Preparazione Scaldare il latte Continua a leggere..

Leggi tutto

Gnocchi di patate in salsa di acciughe e pomodorini ripieni

Gli gnocchi sono la mia passione! E non ridete! A parte il doppio senso… sono davvero un’estimatrice di questo primo piatto, preferisco quelli di patate, ma mi accontento anche di quelli di ricotta, di pane di semolino.Per questa tappa di Primi di pesce, in cui lo chef è Anna, del blog La cucina di Anjsia, Continua a leggere..

Leggi tutto

Pizza con pesche, ricotta e pesto

Con la pizza con pesche, ricotta e pesto alla genovese io e Gianni Di Lella torniamo golosi come non mai! Dopo una piccola pausa dovuta all’arrivo di una piccola principessa, ci siamo rimessi all’opera per tentarvi con nuovi abbinamenti. Come oramai ben sapete mi piacciono gli abbinamenti salato-frutta e morivo dalla voglia di farvi provare Continua a leggere..

Leggi tutto

Low carb Egg Muffin (ovvero la soluzione geniale ed economica dalla colazione alla cena)

In America li chiamano Breakfast Egg Muffin, ovvero muffin di uova per la colazione, è si perché da loro le uova al mattino sono un must! In realtà a livello nutrizionale questa è un’ottima colazione per chi ama il salato (adatta anche per chi ha il diabete perché non alzano la glicemia)  molto più salutare del classico Continua a leggere..

Leggi tutto

Insalata di rucola, anguria e feta

Questa insalata estiva, dalla freschezza naturale e dai colori sgargianti, l’ho copiata dalla mia cara amica Daniela.L’ho preparata la scorsa settimana, proprio qualche giorno dopo la sua pubblicazione, mi ispirava tanto, feta e anguria la trovo un’accoppiata vincente e così è stato!Sbaffata da tutti alla velocità della luce, così l’ho portata, ieri sera, pure ad Continua a leggere..

Leggi tutto

Kartoffelsalat

Kartoffelsalat L’insalata di patate è un tipico piatto della cucina tedesca. Consiste in un’insalata di patate lessate, cipolla tritata e condite  con maionese.   Difficoltà: Bassa Preparazione: 30 minuti Cottura: 30 minuti Porzioni: 4 persone Costo: Basso Ingredienti Patate 1 kg Cipolle bianche 2 Erba cipollina 1 mazzetto Maionese 1 tazza Sale q.b. Preparazione Al Continua a leggere..

Leggi tutto

Crostini misti 2

Crostini misti 2 Un’idea diversa per un antipasto gustoso, la scelta degli ingredienti è del tutto soggettiva. Difficoltà: Bassa Preparazione: 1 ora Cottura: 30 minuti Porzioni: 4 persone Costo: Medio Ingredienti Pane toscano 12 fette Pancetta arrotolata 50 g Fontina 2 fette Pomodorini datterini 5 Mozzarella di bufala 1 Formaggio tipo galbanino 2 fette Mortadella Continua a leggere..

Leggi tutto

Insalata di polpo

Insalata di polpo Un modo diverso per presentare la classica insalata di polpo e patate, trasformandola in un delizioso antipasto. Ricetta facilissima e velocissima da preparare, si può fare con largo anticipo e servire al momento. Difficoltà: Bassa Preparazione: 30 minuti Cottura: 1 ora Porzioni: 4 persone Costo: Medio Ingredienti Polpo 1 kg Patate 300 Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]