Categoria selezionata: Emilia Romagna

Emilia Romagna

Upcoming Webinar: Effortless Course Creation With Sensei

The shift towards online education is more than just a trend—it’s a significant and lasting change in how we share knowledge with the world. Whether you’re an experienced educator, corporate trainer, or influential thought leader, our upcoming webinar will equip you to set up and manage your own online course effectively. In this comprehensive live Continua a leggere..

Leggi tutto

Biscotti integrali allo yogurt

Oggi a Light and tasty ci concentriamo sui prodotti integrali. Per Integrale di intende tutti quegli alimenti che sono completi di tutte le loro parti e, quindi si presentano nella loro struttura originale. Spesso ci si riferisce ai cereali che, in particolare al loro “frutto”, la cariosside (comunemente chiamata “chicco”). I benefici derivanti dal consumo Continua a leggere..

Leggi tutto

Lasagne salsiccia e funghi

Lasagne salsiccia e funghi un piatto di lasagna ed è festa, che siano le classiche alla bolognese, o quelle alla parmigiana o con zucchine, è sempre un piatto che piace a tutti e che è la gioia di tutti. Lasagne alla parmigiana Lasagne al forno Lasagne al forno al pesto di rucola Lasagne con zucchine Continua a leggere..

Leggi tutto

Causa Rellena

P di patate e si vola in Perù con la Causa Rellena La causa rellena è un piatto tradizionale peruviano, è un piatto semplice da servire a temperatura ambiente ed è molto scenografico. Si può preparare in una grande terrina trasparente (utile per far notare i diversi strati che lo compongono) o in monoporzioni con Continua a leggere..

Leggi tutto

Zucchine con salsiccia al forno

Zucchine con salsiccia al forno un secondo piatto saporito che fa praticamente da piatto unico, zucchine farcite con salsiccia e cotte in forno con pomodorini e cipolla. Zucchine ripiene Zucchine gratinate Zucchine al forno ripiene di riso e gamberi DifficoltàFacile CostoEconomico Tempo di preparazione30 Minuti Tempo di cottura45 Minuti Porzioni4 persone Metodo di cotturaForno elettrico Continua a leggere..

Leggi tutto

Managing Domains on WordPress.com Has Never Been Better

Your domain is the lifeblood of your online presence. For the last few months, we’ve been hard at work building a number of exciting features to ensure a world-class domain name experience on WordPress.com whether you have one domain or one hundred!  Below, we highlight a handful of new enhancements in how you manage and Continua a leggere..

Leggi tutto

Frittelle del cacciatore

  Un’estate che sembra non finire mai… Temperature ben oltre la media stagionale… e pensare che fino a qualche decennio fa, in ottobre ci si metteva la spolverino, per chi non lo sapesse, era un soprabito per proteggersi dal vento e dai primi freddi del mese di ottobre. Già ad ottobre cominciavano le nebbie, giornate di Continua a leggere..

Leggi tutto

Peperoni ripieni al forno

Peperoni ripieni al forno una ricetta facile e veloce, poco impegnativa dove i peperoni sono riempiti con macinato, pane e mortadella. DifficoltàMolto facile CostoEconomico Tempo di preparazione30 Minuti Tempo di cottura45 Minuti Porzioni4 persone Metodo di cotturaForno elettrico CucinaItaliana StagionalitàPrimavera, Estate Ingredienti 4 peperoni 200 g salsiccia 200 g manzo (macinato) 150 g pane raffermo Continua a leggere..

Leggi tutto

Risotto con tonno

Deve risultare morbido, cremoso e non troppo asciutto, all’onda! Io aggiungo il tonno solo alla fine per preservarne il gusto. INGREDIENTI (per 4 persone) riso carnaroli 320 g parmigiano 100 g cipolla bianca o gialla 1 piccola brodo di carne o vegetale filtrato burro sale PROCEDIMENTO Mettere in un tegame d’acciaio con il fondo spesso Continua a leggere..

Leggi tutto

Risotto alla parmigiana

  Il risotto più semplice che c’è, ma non per questo deve essere preso alla leggera… come tutti i risotti, ha bisogno di attenzione per la buona riuscita! Deve risultare morbido, cremoso e non troppo asciutto, all’onda!   INGREDIENTI (per 4 persone) riso carnaroli 320 g parmigiano 100 g cipolla 1 bianca o gialla piccola Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]