Categoria selezionata: Consigli di FBMania

Questa sezione contiene consigli, suggerimenti e piccole recensioni di prodotti che abbiamo avuto il piacere di provare.

Giacca da chef: come sceglierla

La giacca professionale da chef è un capo d’abbigliamento fondamentale per un cuoco professionista. Infatti, da sempre essa è considerata una sorta di status symbol, ovvero un segno distintivo che permette di distinguere il cuoco dagli altri membri della brigata che lavorano in cucina. Tuttavia, la giacca da cucina è anche un dispositivo di sicurezza, Continua a leggere..

Leggi tutto

3 prodotti di agricoltura biologica da usare nella quotidianità

Sempre più persone scelgono di integrare alimenti BIO nella propria dieta, chi per motivi etici e di salvaguardia ambientale, per diminuire, nel proprio piccolo, all’inquinamento, chi per il migliore gusto degli alimenti e i maggiori nutrienti che apportano. In ogni caso, l’aumento di questo tipo di acquisti e della consapevolezza degli acquirenti e dei negozi Continua a leggere..

Leggi tutto

Vuoi trascorrere un weekend a Milano?

Benvenuti nel magico mondo di Milano! Sei pronto per un’esperienza di viaggio indimenticabile in questa affascinante città italiana? Se la risposta è sì, sei nel posto giusto! Il nostro sito è il compagno ideale per pianificare un weekend a Milano, offrendo una miriade di consigli, suggerimenti e itinerari per sfruttare al massimo ogni istante. Milano Continua a leggere..

Leggi tutto

Terroir e vini rossi: cosa c’è da sapere

Molte persone amano il vino rosso. Che sia per accompagnare un meritato momento di relax o in abbinamento a un piatto superbo della tradizione culinaria locale, quasi nessuno rinuncia al piacere di assaporare un buon bicchiere di rosso. Degustare un vino, però, non vuol dire solo farsi avvolgere dai suoi sentori e dalle note più Continua a leggere..

Leggi tutto

Panini gourmet vegani: 3 idee originali e golose

La cucina gourmet, in particolar modo quella vegana, desta curiosità. Sono in molti, oggi, infatti, a voler sperimentare nuovi sapori e abbinamenti insoliti e a ricercare esperienze inedite in fatto di cibo. La cucina vegana, al contrario di quanto si creda, non è proibitiva, al contrario. Il fatto di non includere nella propria alimentazione carne, Continua a leggere..

Leggi tutto

Bavarese al miele di clementino e arancia

Il miele biologico è un ingrediente prezioso che può essere utilizzato in molte ricette per arricchire il gusto e incorporare un prodotto sano e nutriente nella propria dieta. Infatti, non è solo un alimento dalle molteplici proprietà, ma anche dai molteplici sapori, che variano a seconda della pianta da cui proviene il nettare raccolto dalle Continua a leggere..

Leggi tutto

Vino rosso: gli effetti benefici per il corpo

Sempre più spesso si sente parlare di quanto il vino, specie quello rosso, sia un vero toccasana per la nostra salute e per la nostra pelle. Attorno al vino stanno nascendo vere e proprie esperienze che vanno oltre la semplice degustazione, tanto che sempre più spesso si sente parlare di Wine Spa, ambienti in cui Continua a leggere..

Leggi tutto

Perché mangiare le patate in inverno fa bene

Con l’arrivo dell’inverno e delle basse temperature, è importante seguire una dieta alimentare che ci dia il giusto apporto calorico e nutritivo per tenere alte le nostre energie e le nostre difese immunitarie. Tra i diversi cibi che non possono mancare sulla nostra tavola in questo periodo, le patate sono sicuramente tra i principali e Continua a leggere..

Leggi tutto

Lo Champagne, il più importante vino al mondo

champagne

Niente è come lo Champagne: è una festa. Dalla scoperta del Méthode Champenoise, o metodo Champagne, è cresciuto fino a diventare il principale vino spumante. La prima cosa da sapere sullo Champagne è che il vino, per definizione, deve essere prodotto nella regione francese della Champagne. Ciò significa che tutti i vostri marchi preferiti, come Continua a leggere..

Leggi tutto

Come conservare i gioielli?

Les-boites-a-bijoux-1-2048x683

Ogni giorno i nostri gioielli ci fanno fare bella figura. Che si tratti di un paio di orecchini discreti, di un grazioso braccialetto che ci è stato regalato, di un anello lussuoso sinonimo di un incontro speciale o di una sontuosa collana che abbiamo desiderato a lungo, ogni gioiello è unico, per la sua bellezza Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]