Zuppa di Zucca alla Tailandese, Facile e Veloce

ZUPPA DI ZUCCA ALLA TAILANDESE, FACILE E VELOCE

Se desiderate gustare una Zuppa dal gusto “esotico”, Facile e Veloce da realizzare ed anche Sana, la Zuppa di Zucca alla Tailandese fa proprio al caso vostro. Per realizzarla servono pochissimi ingredienti, 5 per la precisione: Zucca in Pezzi, Latte di Cocco, Curry in Polvere, Sale e Pepe, più facile di così si muore, e poi è anche vegana! se desiderate decorarla nessun problema, sarà sufficiente una spruzzata di latte di cocco, del pepe in grani e qualche fogliolina di prezzemolo tritata. Potete conservarla facilmente all’interno di un contenitore per alimenti a chiusura ermetica all’interno del frigo di casa, anche per più giorni. Si prepara in 20 minuti e cuoce in 5! Vediamo la Ricetta Completa!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE CIRCA:

400 gr di Polpa di Zucca

400 gr di Latte di Cocco

1 Cucchiaio di Curry in Polvere

Sale e Pepe qb.

Latte di Cocco, Pepe e Prezzemolo per Decorare (facoltativo)

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione della Zuppa di Zucca alla Tailandese, Facile e Veloce, Sbucciando la Zucca e Tagliandola in Pezzi il più possibile della stessa dimensione. Cuocerla quindi al vapore per circa 12-15 minuti o fino a che non sarà molto morbida. (dipende dalla dimensione dei pezzi)

2- Trasferirla all’interno di una ciotola capiente e Schiacciarla per bene utilizzando il dorso di una Forchetta, continuare fino a ridurla in Purea. Aggiungere il Latte di Cocco, il Curry il Sale ed il Pepe quindi Frullare il tutto utilizzando un Frullatore ad Immersione, dovremmo ottenere una crema liscia.

3- Trasferire la Zuppa all’interno di una pentola, portarla ad ebollizione quindi Cuocere per circa 5 minuti. La Zuppa di Zucca alla Tailandese Facile e Veloce è pronta!

4- Non vi resta altro che Decorarla a piacere e Servirla, io l’ho decorata utilizzando qualche goccia del latte di cocco che mi era avanzato, del pepe e qualche fogliolina di prezzemolo tritata grossolanamente.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]