Zuppa di halloween

Dolcetto o scherzetto??? Per rendere felici i bambini ad halloween basta una semplice zuppa! Vi propongo una ricetta semplicissima e di sicuro effetto: la zuppa di halloween.

zuppa per halloween

Ingredienti per 4 persone:

Vellutata per 4 a vostra scelta, basta che sia verde (di porri, di cavolo nero o di zucchine)

150 g formaggio fresco tipo Philadelphia

50 g parmigiano

10 olive

pepe

semi di sesamo nero

doppio concentrato di  pomodoro in tubetto

 

Preparate la vellutata che preferite: io in questo caso ne ho preparata una di porri e patate e ci ho aggiunto 100 g di bietole bollite per accentuare il colore verde.

Mentre la vellutata cuoce preparate gli occhi di formaggio. Mettete in una ciotola il formaggio fresco e il parmigiano, aggiungete una macinata di pepe e mescolate bene amalgamando tutto.

Prendete un cucchiaio e usatelo per porzionare il formaggio formando delle palline tutte uguali fra loro di 3/4 centimetri di diametro (la grandezza di un occhio).

Ora tagliate le olive verdi a rondelle, poi posizionatene una fetta su ogni pallina e fatele aderire bene. Mettete un po’ di sesamo nero al centro dell’oliva e il vostro occhio sarà pronto!

Ora servite la vellutata mettendo dentro 2 occhietti e, come tocco finale, fate una bocca spaventosa con il doppio concentrato di pomodoro.

zuppa per halloween

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]