Zuccotto senza cottura con Pan di stelle

Lo zuccotto senza cottura con Pan di stelle è perfetto per l’estate: amarene e biscotti pan di stelle formano strati golosi da assaporare assaggio dopo assaggio!

Tutti noi conosciamo la bontà dei biscotti pan di stelle e sappiamo quanto siano versatili e perfetti per creare dolci golosi e anche d’effetto. Dopo tante ricette che vi ho proposto con questi amatissimi biscotti ho pensato bene di creare qualcosa di diverso dal solito, sia come forma che come gusto. Avete mai pensato ad uno zuccotto interamente creato con i pan di stelle? Ebbene, la ricetta di oggi prevede proprio l’utilizzo di questi biscotti per creare sia la base, gli strati e l’intera struttura di questo dolce dalla forma sferica.
Anche per la farcia e il gusto mi sono ispirata all’estate e alla voglia di freschezza che questa stagione ci evoca. Per cui ho pensato di utilizzare delle succose amarene sciroppate per ottenere una crema dal leggero colore rosato e che fosse anche leggermente insaporita dal gusto.
Vi sembrerà complicato ma vi assicuro che preparare lo zuccotto è davvero un gioco da ragazzi! Seguite la ricetta passo passo e porterete in tavola uno di quei dessert che, ne sono certa, vi ritroverete a rifare subito! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]