ZUCCHINE TONDE RIPIENE E RITORNO ALLA NORMALITA’

Buongiorno a tutti, rieccomi finalmente tra voi. Non e’ che sono solo tornata ora dalle vacanze, ma ho avuto un sacco di cose da fare al mio rientro, valigie da disfare, bucati, vestiti da stirare, la casa da pulire (ovviamente dopo un mese chiusa immaginatevi quanta polvere!!!), i compiti dei bambini da seguire e non vi dico la fatica……..
Quindi mi e’ stato proprio impensabile riuscire a collegare, ora piano piano si tornera’ alla normalita’, aspettatemi, appena riesco passero’ per un saluto da tutti, per ora accontentatevi di una delle mie ultime ricette preparate con le zucchine tonde del mio orto prima di partire per le vacanze.

Per l’esecuzione di questa ricetta ho preso spunto dal blog della carissima Claudia, mi hanno incantato quando le ho viste pubblicate, cosi’ ho deciso di provarle.

INGREDIENTI


  • 5 o 6 zucchine tonde
  • 100 gr di pasta tipo ditalini rigati
  • 4 wurstel
  • 5 o 6 pomodorini
  • 80 gr formaggio tipo fontal
  • qualche fogliolina di basilico
  • sale q.b.
PROCEDIMENTO


Lavate le zucchine e cuocetele in abbondante acqua salata per circa dieci minuti quindi lasciatele raffreddare. Poi tagliate la calotta, svuotate l’interno e lasciatele scolare a testa in giu’ dopo averle salate con del sale grosso.
Nel frattempo bollite la pasta per circa 8 minuti, passatela sotto l’acqua fredda per bloccare la cottura e  una volta raffreddata, conditela con i wurstel precedentemente tagliati a tocchetti, i pomodorini anch’essi tagliati, il formaggio a cubetti e le foglie di basilico.
Sistemate le zucchine in una teglia da forno e riempite con il composto appena preparato.
Infornate per circa 30 minuti a 180 gradi circa.
Servitele in tavola.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]