Zucchine e yogurt

Ciao!!
So che siamo alla fine della stagione delle zucchine, anche se si trovano tutto l’anno sono più buone durante l’estate, vero?

come sapete in Palestina noi riempiamo tutto, zucchine, melanzane, patate, zucca, ecc.. l’interno di queste verdure non si butta via, si dive che una brava donna in casa, non butta via quasi niente, io sono brava ovviamente. ho svuotato le zucchine baladi (autoctone della Palestina), hanno un gusto più intenso e più buono per i miei gusti.. ma anche la forma è leggermente diversa da quelle normali che si trovano sul mercato.

andiamo al dunque: ho svuota le zucchine, con uno strumento speciale fatto apposto per svuotare le verdure, mi ricordo di aver svuotato 3 chili di zucchine perché le mie amiche si erano autoinvitate per cena, che fatica anche perché ho tagliato la carne a mano, e non macinata dal macellaio come fanno molti.

la parte gialla chiara che ho tolto dalle zucchine, l’ho messo su una pentola moneta di olio d’oliva e una cipolla grande tagliata a dadini e arrotolata con lo stesso olio, ho mescolato tutto assieme, poi ho lasciato tutto a cuocere a fuoco basso, ovviamente ho aggiunto del sale a piacere,  alla fine il trucco e il segreto di questo piatto sta nella curcuma, essendo di Hebron come faccio a non metterci la curcuma?

quando era pronto l’interno della zucchina, l’ho mangiato con lo yogurt, qui lo yogurt si mangia soprattutto con i piatti salati, accompagna il riso, il burgul, la mujaddara eccc.

Avete visto è facile fare da mangiare,  ma svuotare le zucchine un pochino faticoso, a me non ferma niente perché mi piace cucinare e mangiare le verdure ripiene ci piacciono.

Nota: Il bello di questo piatto è che non servono le dosi per prepararlo, perché si cucina sempre quello che togliamo delle zucchine, anche se non avete voglio di mettere la cipolla potete fare a meno (più gustoso con la cipolla), per me la curcuma è fondamentale per il colore che dà al piatto e per le sue proprietà organolettiche.

Gli ingredienti sono: 
Olio d’oliva, un filo 
Cipolla 
l’interno delle zucchine 
sale, pepe e curcuma a piacere. 

Buon appetito.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]