Zucca fritta

Condividi:

Zucca fritta, molto buona anche in questo modo da gustarla come contorno o anche come spuntino. In tutta semplicità proprio come le patatine ecco anche la zucca fritta, si prepara semplicemente allo stesso modo e anche in poco tempo.  Zucca fritta

Zucca fritta
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    25 minuti
  • Porzioni:
    4
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 800 g Zucca
  • 50 g Farina
  • 1 l Olio di arachidi
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Lavare la zucca, tagliarla utilizzando un coltello a seghetta, svuotarla dai semi quindi fare delle fette dello spessore di 1 cm.  con  molta attenzione togliere anche la corteccia esterna e mattere le fette stese sopra ad un piatto.

  2. Mettere l’olio in una pentola dai bordi alti ma neanche tanto grande, portarlo a temperatura volendo si può utilizzare anche la friggitrice come d’abitudine.

  3. Mettere la farina sopra ad un piatto passarci le fette di zucca riponendole poi nel piatto. Appena l’olio sarà a temperatura immergere duo o tre fette di zucca per volta a fiamma viva, rigirarle appena prendono colore ci vorranno circa due minuti.

  4. Scolarle dall’olio mettendole sopra ad un piatto grande coperto con carta da cucina, devono stare stese e non sovrapposte per evitare che si attaccano tra loro.

  5. Spostarle sopra ad un piatto da portata e mangiarle calde.

  6. Consiglio: Volendo si può servire con una salsa, a me piace accompagnarla con la salsa verde. Con dello stracchino ma anche con del prosciutto è davvero ottima.

Note

Grazie per essere passata/o e alla prossima ricetta!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche su Facebook cliccando Quì poi metti “Mi Piace” per essere sempre aggiornata/o automaticamente con le nuove ricette. Enjoy

Condividi:

The post Zucca fritta appeared first on Paprika e Cioccolato.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]