Zucca di Halloween come realizzarla

Zucca di Halloween come realizzarla

Premesso che non è facilissimo da realizzare soprattutto perché intagliare la zucca è abbastanza difficoltoso per la consistenza molto dura della stessa, è sicuramente divertente da fare e di grande soddisfazione.

Se siete abbastanza abili con il disegno potete disegnare con un pennarello nero le parti da intagliare, altrimenti se non vi sentite sicuri disegnate prima la sagoma su un foglio di carta e poi riproducetela sulla zucca.

Cominciare intagliando la parte superiore della zucca per ricavarne il coperchio e per avere la possibilità di svuotarla all’interno. Il taglio dovrebbe essere effettuato con un coltello a punta e preferibilmente in diagonale.

Con l’aiuto di un cucchiaio e meglio ancora, se l’avete uno scovolino privare la zucca di tutti i semi e successivamente della polpa che va messa da parte per la preparazione di ottimi piatti tipo il risotto con la zucca.

Ora con l’aiuto di un coltello appuntito praticare i fori degli occhi, del naso e della bocca a seconda del vostro gusto. ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.