We’re just having fun!

Immaginate di essere uno studente (rigorosamente fuori sede ) , fuori fa freddo , gli esami sono pesanti e voi avete sacrificato la vita sociale ai cfu … Non vi andrebbero dei buonissimi biscotti ? In puro stile americano , per questi cookies ho usato un burro d’arachidi veg ma potete anche non inserirlo nella ricetta e otterrete lo stesso degli ottimi biscotti fragranti , deliziosi e soprattutto in poco tempo ! Vi consiglio invece , di non sottovalutare il bicarbonato ( per i meno esperti , solitamente lo trovate nel reparto delle bibite gassate ).

Ingredienti

2 bicchieri  e mezzo di Farina 00

200 g di cioccolato fondente

2 bicchieri di zucchero di canna

2 bicchieri di zucchero semolato

1 bustina vanillina

1/2 cucchiaio di bicarbonato

1 pizzico di sale

2 uova

40 g di burro

90 gr burro d’arachidi ( facoltativo )

Procedimento

In una terrina unite la farina , bicarbonato , lo zucchero di canna , 1 bicchiere di  zucchero semolato e la vanillina .


Fate sciogliere il burro e il burro d’arachidi a bagnomaria o al microonde . In un’altra terrina sbattete le uova con il restante zucchero e aggiungete il burro .

Unite la farina e impastate . Tagliate il cioccolato a pezzi non troppo piccoli e aggiungeteli all’impasto . Continuate ad impastare , se l’impasto vi sembra troppo disunito potete aggiungere del latte , se vi sembra troppo colloso potete aggiungere 1 uovo . Fondamentale a mio parere assaggiare l’impasto , se vi viene voglia di mangiarlo così a crudo , è buono!  Preriscaldate il forno a 180° , foderate una teglia con della carta forno e formate delle palline con l’impasto e schiacciatele leggermente con il dorso del cucchiaio


Infornate per 15/20 minuti , fateli raffreddare e servite .. O mangiateli da soli davanti alla vostra serie preferita

 OFF TOPIC 

Innanzitutto grazie a chi ha risposto entusiasta a questo progetto , prometto che vi terrò aggiornati il più possibile ! Se decidete vi provare questi cookies vi consiglio di gustarli dopo cena , in buona compagnia e con un buon sottofondo , non mi resta che dirvi buon appetito e in bocca al lupo agli studenti disperati !

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]