WAFFEL… CON LIEVITO MADRE!!

Eccoci tornati… dalle vacanze Pasquali, e come tutti abbiamo sicuramente stra mangiato, qui questo blog dovrebbe solo presentare ricette per la dieta, ma non e’ che ci piaccia tanto!! Ogni tanto ci sentiamo anche in colpa… ma poi mangiare e bere con moderazione poi sono la cosa piu’ bella!!! Oggi vi proponiamo una deliziosa preparazione per la colazione o la merenda, usando il nostro amato Lievito Madre….ringraziamo Debora e Elisabetta per la ricetta…
Ingredienti:
50 g di pasta madre rinfrescata
225 g di latte intero
120 g di farina manitoba
1 uovo
50 g zucchero
un pizzico di sale
30 g burro
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
Procedimento:
Si prepara la sera prima…facendo intiepidire il latte, al quale andrete ad aggiungere la pasta madre spezzettata, dovrete scioglierla, deve diventare un impasto liquido. Aggiungete l’uovo sbattuto, la farina, l’estratto di vaniglia, il sale ed il burro sciolto. Mescolate tutti gli ingredienti, non ci devono essere grumi. Coprite la ciotola con la pellicola e trasferitela in frigo per tutta la notte.
Alla mattina mentre i vostri famigliari stanno ancora dormendo, o per la merenda…preparatele i Waffel..togliete la pastella dal frigo, prendete la piastra apposita e fatela scaldare. Con l’aiuto di un mestolo,versate l’impasto al centro, chiudere la piastra e fatela cuocere il composto per almeno 4 minuti. Servite i Waffel caldi con quello che preferite, sciroppo d’acero, miele, confettura, marmellata o semplice zucchero a velo.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]