Viaggiamo e assaggiamo l’Europa con gli Street Food!

Mille cose da vedere, poco tempo e denaro per fermarsi in un ristorante a mangiare le specialità locali? Nessun problema affidatevi allo Street food! Se siete in vena di partenze e come noi vi piace assaggiare di tutto e ovunque, e se la vostra intenzione è girare in lungo e largo il nostro continente, allora non potreste perdervi per nulla al mondo la nostra guida agli street food più golosi d’Europa!

Oltre all’itinerario di viaggio bisogna sempre studiare cosa e dove mangiare, sfizioso e per nulla costoso il cibo da strada la fa da padrone.

1. La pizza, Italia

Non potevamo non partire dall’Italia! Ricchissima di Street food ce ne sono parecchi da assaggiare assolutamente! Il più famoso cibo di strada italiano conosciuto e amato in tutto il mondo è la pizza. (presto prepareremo un itinerario gastronomico su tutta l?italia, avete già l’acquolina in bocca?

2. La birra , Irlanda

Schiarirvi la gola in una serata con gli amici non è mai stato così invitante se non visitando uno dei caratteristici pub irlandesi dove gustare della buona birra al malto!



3. Fish and chips, Inghilterra

Odore sfrigolante di pesce fritto e patate si diffonde in tutto il circondario delle strade di Londra parlando di Fish e chips in Inghilterra non scherzano affatto!

4. Pretzel, Svizzera

Che siate in Germania dove si possono gustare accompagnati  da farciture al formaggio o in Svizzera dove l’abbinamento con il cioccolato è d’obbligo dovrete assaggiare assolutamente i Pretzel!



5. Suvlaki, Grecia

Bhè se vi trovate spiagge della Grecia uno street food per eccellenza sono gli Suvlaki, rotolini di pita ripieni di carne e salsa allo yogurt greco.

6. Smørrebrød, Danimarca

Al solo vederli in foto ci vien fame stiamo parlando degli Smørrebrød danesi, piccole o grandi che siano queste tartine al salmone ed altri condimenti sono davvero invitanti e leggeri da mangiare.



7. Bagel al salmone, Norvegia

Se la vostra meta è la fresca Norvegia gli spuntini a cui non far a meno sono ricchi del loro ingrediente nazionale, il salmone immancabile i bagel con cui accompagnarlo!

8. Bratwrust, Germania

Per le strade tedesche invece se la fame è tanta bisognerà assaggiare i mitici Bratwrust con patatine e crauti.



9. Cheburek, Russia

Se siete amanti della carne e dello street food a Mosca non potrete perdervi i Cheburek, invitanti pizzelle ripiene di goloso macinato di carne speziata.Parlando quindi di cibo di strada non possiamo far a meno di suggerivi dei dessert assolutamente squisiti che non potete far a meno di assaggiare se siete in giro per l’Europa, continuate a sfogliare l’articolo e addolcitevi la giornata in nostra compagnia!

uno due

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]