Venere e alici.

Dopo un breve rientro a casa che si è subito trasformato in una vacanza più gastronomica che culturale , rientro a Rimini con la consapevolezza che ad aspettarmi c’è un mese molto lungo , uno stage molto stancante e poco tempo da dedicare ai fornelli . Ma stamattina mi sono svegliata ispirata , così osservando la mia dispensa e il mio fidato minipimer la ricetta è venuta da sé . 

Ingredienti 

Riso Venere

Alici sott’olio

Ricotta

Peperoncino macinato

Pomodorini

Origano

Uno spicchio d’Aglio

Olio EVO

Sale

Preparazione

Tagliate a dadini i pomodorini , metteli a marinare con l’olio , il sale , l’origano e lo spicchio d’aglio in un recipiente . Mettete a bollire l’acqua per il riso e seguite le istruzioni riportate per la cottura . Nel recipiente del minipimer versate la ricotta , le alici scolate e frullate , aggiungete un pizzico di peperoncino in base ai gusti e continuate a frullare fino a che non otterrete una mousse dopo di ché ponete il recipiente in frigo fino a fine cottura del riso . Scolate il riso e lasciate raffreddare . Impiattate a piacimento con la mousse e i pomodori scolati dalla marinatura e.. gustate!

Foto 09-08-16, 13 47 35

Vorrei poter gustare piatti freschi ed estivi in riva al mare e mantenere la mia abbronzatura conquistata con valore ancora per un po’ .. ma gli impegni me lo impediscono e allora ecco a voi la mia traccia super estiva per sentirmi ancora in vacanza ! 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]