Vegan Pumpkin Spice Latte

pumpkin-spice-latte-2

Quando è finito ottobre pensavo di non proporre più ricette con la zucca, e invece. Invece complice il fatto che quest’anno le abbiamo raccolte dal nostro orto, ho continuato a prepararla in decine di modi differenti. Quella di oggi è l’ultima ricetta a base di zucca di quest’anno, da giovedì 1 dicembre infatti, il blog apre le porte al Natale. Arriveranno ricette, idee DIY, packaging e tutto ciò che potrà esservi d’ispirazione.

La “ricetta” di oggi ci accompagna dolcemente dall’autunno verso il Natale, e l’inverno. Il Pumpkin Space Latte potrebbe rientrare nei comfort food, una bevanda dolce e allo stesso tempo speziata, resa famosa dalla catena di caffetterie Starbucks. Con questa ricetta potrete realizzare un pumpkin spice latte homemade personalizzandolo a vostro piacere.

Volevo provare da tempo la ricette di questo pumpkin spice latte, da quando 2 anni fa, l’ho vista sul blog Pancetta Bistrot delle mie amiche Laura e Sara. Così mi sono ripromessa di provare a realizzarlo a casa e finalmente ecco la mia versione vegan, con il latte di mandorla.

pumpkin-spice-latte-1

Vegan Pumpkin spice latte
 
Per 2 tazze
Author: Simona

Ingredients
  • 180 g di purea di zucca
  • 140 g di latte di mandorla
  • spezie in polvere (cannella, zenzero, noce moscata, chiodi di garofano)
  • una tazzina di caffè
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna (oppure due cucchiaini di sciroppo d’acero o miele)
  • 80 g di panna vegetale

Instructions
  1. Pulite la zucca, tagliatela a tocchetti e lasciate bollire in abbondante acqua per 15 minuti circa.
  2. Scolate bene e passatela nel mixer o aiutatevi col minipimer (frullatore ad immersione) fino ad ottenere un composto vellutato ed omogeneo.
  3. Unite alla purea di zucca, il latte di mandorla (o quello che preferite), le spezie in polvere, il caffè e lo zucchero di canna.
  4. Riscaldate sul fuoco, mescolate bene e servite con un generoso ciuffo di panna montata e cannella in polvere.

3.5.3208

vegam-pumpkin-spice-2

Con questo profumino di spezie sono pronta per i preparativi del Natale. L’appuntamento sul blog è per giovedì 1 dicembre con il primo di una lunga serie di post dedicati alle ricette e idee DIY per il vostro Natale. A presto!

Simona

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]