Uno stravagante giro intorno al mondo

Volete vedere il mondo in poche ore? Desiderate farlo a piedi?

Allora il posto adatto per voi è la strip di Las Vegas. Qui camminando si può passare dall’Italia all’Egitto, da New York a Parigi, da Venezia a Roma facendo un salto sul lago a Bellagio, oppure potete andare a Monte Carlo o sulle spiagge di Mandala Bay.

Las Vegas sorge nel deserto del Mojave nello stato del Nevada e nome significa “I Prati” e si riferisce alle aree verdi che venivano alimentate da falde acquifere sotterranee.

Il clima è molto caldo e possono superare facilmente i 40 gradi da maggio e settembre anche di sera.

Las Vegas è una delle città americane più accessibili e soprattutto sorprendentemente kitsch, esagerata, rumorosa, audace, sgargiante, luccicante che puoi amare o odiare all’istante, ma che sicuramente merita di essere vista.

Nata nel 1945 con il primo hotel casinò aperto dal gangster Bugsy Siegel, la città è cresciuta esponenzialmente diventando il simbolo dei casinò e dei giochi d’azzardo. Non pensate che non abbia sofferto la crisi ultimamente, poiché alcuni hotel storici come il Riviera sono stati abbattuti e ora sono presenti enormi voragini e scheletri.

Esteticamente spesso è imbarazzante, ma lustrini, stravaganze e luci sono un must cui non ci si può sottrarre.

Ma i monumenti? A Las Vegas trovate la Tour Eiffel, le piramidi e le sfingi, la Statua della Libertà, i canali di Venezia e i palazzi dell’antica Roma.
Ma ovviamente sono solo imitazioni.

Si trova anche qualcosa di più esagerato come l’isola del tesoro con tanto di galeoni e pirati o le costruzioni fantasy medioevali dell’hotel Excalibur basato sulle leggende di Re Artù!

Oppure si può visitare il Bellagio modellato sullo stile delle case e del paesaggio presenti sul Lago di Como e assistere allo spettacolo dei giochi d’acqua, se invece desiderate vedere un vulcano basta andare al Mirage ambientato in Polinesia done ne è stato realizzato uno alto 16 metri,

Ciò che colpisce immediatamente passeggiando per la prima volta a Las Vegas sono le luci, i colori e gli effetti ottici delle vie del centro.

La strada principale della città, Las Vegas Boulevard, anche nota come “the fabolous Strip”, è un lungo viale di circa 6 km che taglia in due la città, costellata da enormi alberghi e casinò esagerati, all’interno dei quali è possibile tentare la fortuna. Attenzione, non ci sono orologi e finestre e se siete appassionati del gioco, si perde facilmente la cognizione del tempo.

La passeggiata è veramente lunga, ci sono a disposizione sia dei pullman che si fermano ad ogni hotel, oppure una monorotaia, che percorre la Strip per oltre 6 km, dall’Hotel Sahara al MGM.

E se volete vederla dall’alto, si può salire sullo Stratosfere Tower e godersi le mille luci dalla terrazza vetrata al 110° piano o, se siete particolarmente avventurosi o amanti del brivido, potete anche dedicarvi al salto dalla torre!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]