Un po’ bruscetta un po’ caprese….

In estate basta poco per preparare un buon pasto… la natura ci offre tante buone cose da mangiare, come i pomodori che si stanno maturando nell’orto! Per pranzo questa volta ho preparato questo bel tagliere, un po’ bruschetta, un po’ caprese.

tagliere, un po' bruschetta, un po' caprese.

Ingredienti per 4 bruschette:

4 fette di pane per bruschetta giganti

2 mozzarelle da 125 g

600 g pomodori maturi tipo San Marzano

1 spicchio di aglio

sale

pepe

olio extravergine di oliva

basilico

 

Prendete i pomodori, lavateli e tagliateli in pezzi irregolari eliminando i semi.  tagliate le mozzarelle in cubetti e mettetele a scolare.

Mettete sul fuoco una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio e lo spicchio di aglio in camicia. Fatelo scaldare poi versate i pomodori. Salate, pepate e cuoceteli molto velocemente. Basteranno 5 minuti a fiamma alta.

Una volta cotti i pomodori spegneteli e metteteli da parte. Mettete sul fuoco una piastra, fatela infuocare  poi mettete a tostare il pane fino a quando inizierà a colorarsi. Tostatelo su entrambi i lati.

Versate il pomodoro dividendolo sulle 4 fette di pane. Ora distribuite anche la mozzarella in modo uniforme, poi guarnite con qualche foglia di basilico.

tagliere, un po' bruschetta, un po' caprese.

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]