….Tutti i Tipi di bevande ( alcoliche e non ): Cocktail menta da bere

Ingredienti:
• 500 g di yogurt bianco
• 200 ml di acqua minerale
• 1 limone non trattato
• Menta fresca q.b.
• 1 pizzico di sale

Introduzione
In prossimità della stagione estiva cosa c’è di meglio di una bevanda dissetante al sapore di menta? Gustissimo vi propone una “pozione” davvero deliziosa, che potrete preparare in un baleno. Attenti però, una volta assaggiata, sparirà in men che non si dica!

Preparazione
Pulite le foglioline di menta e il limone. Grattugiate la buccia di quest’ultimo senza intaccare la parte bianca. In una terrina mescolate energicamente lo yogurt e l’acqua, aggiungete poi le foglioline di menta tritate, un pizzico di sale e la scorza di limone. Continuate a mescolare finché non si sarà amalgamato il tutto. Servite decorando la superficie con qualche fogliolina di menta intera.

Accorgimenti
Utilizzando il frullatore per amalgamare il tutto, otterrete una maggiore cremosità.
Per un effetto ancora più dissetante, riponete per diversi minuti in frigorifero la vostra menta da bere, magari già trasferita nei bicchieri di portata. E se volete apparire raffinati e sfiziosi, servite con qualche cubetto di ghiaccio. Ovviamente potete scegliere voi la densità della bevanda, aumentando o diminuendo la quantità d’acqua.

Idee e varianti
Potete sostituire lo yogurt con del latte parzialmente scremato (500 ml. di latte), ma in tal caso dimezzate la quantità d’acqua. Gustissimo vi propone anche la versione dolce: aggiungete 80 gr. di miele al posto del sale, una lieve spolverata di noce moscata e 2 cucchiaini di succo di limone, mescolate bene il tutto e servite freddissimo.
15258899-casalinga-con-un-libro-di-ricette-isolato-su-sfondo-bianco[1][1]

54 Visite totali, nessuna visita odierna

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]