TRIPDAVISOR: ECCO I 10 MIGLIORI RISTORANTI DI GENOVA

Può far discutere, qualche volta finisce al centro di polemiche per recensioni di hotel o ristoranti che poi risultano essere inesistenti, tuttavia sfidiamo i più ad essere giunti in una città sconosciuta e a non aver dato un’occhiata a Tripadvisor per trovare il ristorante migliore “nelle vicinanze”.

TRIP ADVISOR

Anche Genova è sotto la lente delle tanto contestate, dai ristoratori, recensioni degli avventori. E allora vale la pena di dare un’occhiata alla “Top Ten” dei ristoranti all’ombra della Lanterna: ovviamente secondo Tripadvisor.

Al decimo posto, questa settimana, troviamo la “Trattoria dell’acciughetta” che sta nel centro storico, dalle parti di Piazzetta Sant’Elena, zona via Gramsci. Cucina di pesce e 377 recensioni: l’ultima, in ordine di tempo, esordisce con <<Sempre squisito…>>.

acciughetta

Al nono posto, e con 692 giudizi, la storica trattoria “Arvigo” di Cremeno, in Valpolcevera. Cucina tipica ma anche elaborata: <<Grande soddisfazione>> è la firma dell’ultimo avventore che ha recensito la trattoria su Tripadvisor.

arvigo

L’ottava posizione se l’aggiudica la “Locanda Spinola” con 457 giudizi. Cucina mediterranea, pesce e peana a go-gò da parte degli avventori.

Sono 580 le recensioni per il “Ristorante San Giorgio”: sta in via Rimassa, nel quartiere genovese della Foce. <<Qualità>> è il termine più gettonato nelle disamine dei commensali che valgono al locale il settimo posto in classifica.

san giorgio

Al sesto posto il suggestivo “le mura di Malapaga” in via del Molo, al Porto Antico. Braceria di grande qualità che viene premiata con 494 recensioni. <<Carne ottima e cortesia>> è il titolo dell’ultimo giudizio riportato da Tripadvisor.

IMG_5410

Al quinto posto non cè un ristorante, ma 465 recensioni vangono la posizione al “Masetto”, nella zona di Piazza delle Erbe, proprio sotto la centralissima piazza De Ferrari. Hamburgeria nazionale è il sottotitolo per questo locale definito <<Ottimo ed economico>>.

carne

Al quarto posto ostriche, come quelle che vengono servite “In Darsena Oyster bar”. Paradiso dei pregiati frutti di mare con possibilità di aperitivo. Sta nella zona del Porto Antico, proprio nei pressi del sottomarino Nazario Sauro (zona Galata). Ha avuto 292 recensioni.

OSTRICHE

E veniamo al podio. Al terzo posto lo storico “Il gran ristoro”: panini di ogni tipo ma anche una valanga di recensioni: ben 792 per questo locale situato nella zona di Sottoripa, a pochi passi dal Porto Antico. L’ultima recensione titola: <<Simply the best>>.

PANINO

La piazza d’onore spetta al “Voltalacarta” in via Assarotti, pieno centro di Genova. Sono 428 le recensioni e l’ultima lo promuove come <<Miglior ristorante in città>>.

voltalacarta 1

Al primo posto un locale tipico come il “Bella Vida ristorante brasiliano” di Corso Italia, sul lungomare, nel quartiere della Foce. Ha ricevuto 371 recensioni e la palma di migliore. L’ultima dedica sul guest book di Tripadvisor recita: <<Ottima carne…e non solo>>.

bellavida

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]