TRECCE SOFFICI ALLO YOGURT E GOCCE DI CIOCCOLATO

Per iniziare la giornata cosa c’è di meglio di una sofficissima treccia di pan brioche? :)
Morbidissime, queste brioche sono rese ancora più golose da tante gocce di cioccolato fondente! Semplicemtne deliziose, sono perfette da gustare a colazione o merenda, si mantengono bene un paio di giorni chiuse in un sacchetto per alimenti ed è sufficiente passarle un minuto al microonde per farle ritornare come appena sfornate.

trecce1

INGREDIENTI (per 7-8 trecce di media grandezza):
pan brioche allo yogurt (trovate la ricetta qui)
150 g di gocce di cioccolato fondente

Per spennellare
3 cucchiai di latte
3 cucchiai di acqua

Preparare il pan brioche seguendo la ricetta base aggiungendo per ultimo anche le gocce di cioccolato. Una volta lievitato, sgonfiare delicatamente l’imapsto e dividerlo in 7-8 porzioni. Dividere ciaacuna porzione in tre parti e allungare ciascuna parte dandogli la forma di un serpentello. Incrociare i tre filoncini fino a formare una treccia e procedere così per tutte le altre. Disporre le trecce su una teglia rivestita di carta forno, spennellarle con il latte mescolato con l’acqua e farle lievitare per un’altra ora in forno spento.
Una volta terminata la seconda lievitazione, spennellarle con ancora un po’ di latte e acqua, dopodiché cuocerle a 180° per circa 25 min.

trecce2

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]