Tortino di patate tutto a crudo

 

Mamma mia le settimane volano veramente e io non mi voglio rassegnare, quindi cerco sempre qualche scorciatoia gustosa per accontentare i miei due uomini, i pomeriggi sono sempre più pieni, al lavoro non ne parliamo, quando arrivo a casa non vedo l’ora di preparare qualcosa che sia anche una coccola e questo ricetta è una di quelle, servono davvero pochissimi ingredienti ed è buona buona.

Ingredienti

3 o 4 patate

1 hg di prosciutto cotto

300 g di formaggio tipo latteria, o quello che avete in casa

2 o 3 cucchiai di parmigiano frattuggiato

Preparazione

Sbucciare e tagliare a fettine di circa 2 mm le patate, tagliare il formaggio a fettine sottili, in una teglia per il forno disporre il primo strato di patate, poi alternare il prosciutto e il formaggio, bisogna fare 3 strati in questo modo.

Quando tutti gli ingredienti sono stati messi nella teglia l’ultimo strato deve essere quello fatto di patate, sull’ultimo strato cospargere i due cucchiai di  parmigiano grattugiato, far cuocere in forno per circa 25\30 minuti a 180°, regolatevi con il vostro forno.

Dicono che nei prossimi giorni farà ancora più freddo di quanto ha fatto fin ora, questa mi sembra una ricetta perfetta per coccolarsi a casa dopo un interminabile giornata di lavoro.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]