Tortellini al forno

Tortellini al forno al sugoI tortellini al forno sono una ricetta semplice e veloce per preparare un primo piatto ricco e gustoso, un po’ diverso dal solito. Il tradizionale modo di gustare i tortellini è infatti in brodo o tutt’al più con panna e prosciutto. La scelta di un condimento semplice probabilmente dipende dal fatto che questa pasta ripiena è molto saporita ed è quindi possibile apprezzarla nella sua interezza abbinata con sapori semplici e delicati. Ma a onor del vero bisogna dire che anche con del sugo di pomodoro i tortellini non sono niente male, anzi un piatto come questo permette di portare in tavola una portata ricca e succulenta.

I tortellini al forno sono un piatto ricco e piuttosto sostanzioso, come quelle dei pranzi della domenica. Potrete anche sceglierlo come piatto unico, perché il suo gusto intenso e la ricchezza di ingredienti utilizzati più quella dei tortellini stessi, completerà la tavola di gusto e di energia. Nella mia versione oltre al sugo viene aggiunta solo della mozzarella, proprio per rispettare il ripieno del tortellino stesso, che verrà ancora avvertito nella sua interezza. Ma in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze potrete anche decidere di aggiungere gli ingredienti che più vi piacciono, come cubetti di prosciutto cotto, pisellini, ecc.

I tortellini al forno sono una portata semplice ed originale che mette tutti d’accordo e rende la tavola ricca di profumi inebrianti e sapori accattivanti. Provateli anche voi e son certa che non ve ne pentirete. Per avere un effetto filante della mozzarelle ricordate solo di servirli caldi, appena sfornati o ben riscaldati.

Leggi anche come fare i  Tortellini primavera

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.