Torta Tenerina – Ricetta facile con cuore morbido

La Torta Tenerina è la torta dal cuore morbido di cioccolato, davvero irresistibile! Croccante all’esterna e morbida all’interno, è la torta che si scioglie in bocca ad ogni assaggio.

La Torta Tenerina è un dolce tipico della città di Ferrara caratterizzato da una golosità unica e particolare. Infatti, grazie alla sua consistenza, ha conquistate il cuore di tutti gli italiani entrando nelle nostre case grazie alla sua golosità. La Torta Tenerina è speciale: all’esterno è composta da uno strato croccante esterno che si forma durante la cottura in forno grazie agli albumi montati a neve e aggiunti al composto soltanto alla fine della procedimento. Ma il vero peccato di gola della Torta Tenerina è sicuramente lo strato intero: un cuore goloso, morbido, scioglievole di puro cioccolato! Infatti, il segreto di questa torta, sta proprio nel lasciare il cuore ancora morbido e non perfettamente asciutto come faremmo per altre torte. La cottura è, dunque, il vero segreto della Torta Tenerina che necessita di non più di 30 minuti di cottura per ottenere un interno umido degno di una vera “torta taclenta” ovvero “torta appiccicosa” in dialetto ferrarese.

Per una Torta Tenerina perfetta e dalla giusta consistenza, vi consiglio di guardare la video ricetta sul mio canale YouTube. In questo modo non potrete sbagliare e otterrete una Torta Tenerina da far leccare i baffi! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]